Fiat Argo: ecco il video teaser che rivela nuovi dettagli

Fiat Argo: arriva il primo video teaser ufficiale di Fiat che mostra alcuni dettagli della nuova vettura che sarà ufficialmente presentata a giugno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

Fiat, principale casa automobilistica italiana, ha annunciato martedì un video “teaser” che rivela qualche dettaglio in più sulla nuova Fiat Argo, la berlina compatta che a giugno sarà ufficialmente presentata in Brasile dai responsabili del brand di Torino.  Questo veicolo nelle intenzioni dei dirigenti italiani dovrebbe mandare in pensione in una sola volta la Fiat Punto e le versioni più costose di Palio.

Fiat Argo: il primo Video Teaser

Nelle foto, si può vedere che Fiat metterà in evidenza un design dall’anima italiana con le pieghe sul cofano, i fari con luci a LED molto rastremate come nel pick Up Fiat Toro e alcuni inediti dettagli che sottolineano la sportività, come quella specie di “alveare” presente sulla calandra.  Il video mostra anche il “rombo” del motore, accompagnato dal cambio automatico nella versione evidenziata, che sarà la più costosa del nuovo modello.

Secondo il produttore, “ il nome Fiat Argo si riferisce al mito greco di Giasone e degli Argonauti che hanno viaggiato a bordo della nave Argo, costruita da Argo semidio, sotto la guida della dea Atena. Dopo aver compiuto la sua missione, Argo è stata consacrata a Poseidone ed è diventata la costellazione Argo “. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: brutto calo delle vendite negli USA ad aprile 2017

Fiat Argo

Fiat Argo Rendering

 

leggi anche: Ferrari: importanti chiarimenti di Sergio Marchionne sul futuro V12

La vettura sarà prodotta nello stabilimento Betim (MG), che è in fase di modernizzazione, per ricevere la nuova linea di produzione. Alla fine di quest’anno, Fiat Argo andrà a sostituire, in una sola volta, Punto e le versioni più costose di Palio, auto molto popolari in BrasileSecondo il sito web di Fiat, si tratta di un modello “disegnato da zero”, vale a dire che non deriva da nessun altro. Il sito, inoltre, non dà molti indizi sulle dotazioni e le impostazioni, ma dice che Argo avrà la tecnologia compatibile con il segmento “premium” del mercato auto. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.