Fiat Argo: ufficiale il debutto il prossimo 30 maggio

Fiat Argo debutterà ufficialmente il prossimo 30 maggio 2017 , la conferma arriva direttamente dal Brasile paesi in cui sarà presentata

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

Con qualche giorno di anticipo su quanto previsto inizialmente la nuova Fiat Argo debutterà ufficialmente in Brasile il prossimo 30 maggio 2017. Si tratta di un momento importante per la divisione sudamericana di Fiat Chrysler Autombiles che non ha mai fatto mistero di puntare fortissimo su questo nuovo modello che prenderà il posto di Fiat Punto, Bravo e Palio nella gamma della principale casa automobilistica italiana nel continente sudamericano.

 

Fiat Argo: ufficiale il giorno del suo debutto

 

Vi abbiamo parlato abbondantemente di questo modello che non assomiglia a nessun altro nella gamma di Fiat nel presente e nel passato del brand di Torino. Proprio per questo motivo il modello avrà un nome tutto suo che mai prima d’ora era stato impiegato dalla casa automobilistica italiana per una sua vettura.

 

Fiat Argo, lunga poco più di 4 metri, è stata sviluppata dalla stessa  piattaforma Small Wide da cui il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne ha già sviluppato la monovolume 500L, il Crossover 500X, la famiglia Tipo e la Jeep Renegade. 

 

Da quello che emerge guardando il video teaser ma anche dalle numerose foto spia provenienti dal Brasile questo modello sembra attingere a piene mani nel design a quello della famiglia di Fiat Tipo. Si tratta di uno stile insolito per quanto riguarda il Brasile, dove di solito Fiat ha sempre puntato su veicoli con un design più tipicamente ‘sudamericano’.

 

Leggi anche: Fiat Argo: la nuova auto coinvolta in un grave incidente in Brasile

 

Fiat Argo

Fiat Argo: il 30 maggio 2017 avverrà il suo debutto in Brasile

 

Leggi anche: Fiat 124 Spider: interessante promozione a maggio 2017

 

Fiat Argo verrà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Betim, nello stato del Minas Gerais, dove viene realizzata tutta la gamma Fiat per il Brasile. Unica eccezione il Pick Up Fiat Toro prodotto a Goiana nello stabilimento Jeep. In un altro nostro articolo vi abbiamo parlato della voce che questo modello possa esordire anche in Europa sotto il nome di Fiat Uno ma al momento questa eventualità sembra assai improbabile.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler