Fiat Argo è uno dei modelli più attesi in assoluto nel 2017 in Brasile. La nuova berlina compatta del brand di Torino esordirà esattamente tra una settimana. Questo veicolo è importante perchè prenderà il posto di modelli che hanno fatto la storia recente della principale casa automobilistica italiana in Sud America come ad esempio Fiat Punto, Palio e Bravo. Questo modello rappresenta una novità per Fiat in Brasile sia da un punto di vista estetico che tecnologico.

 

Fiat Argo: le ultime novità

 

Fiat Argo, da quello che abbiamo potuto vedere dalle prime immagini ufficiali, appare come una vettura molto diversa dai precedenti modelli portati in Brasile dalla casa italiana.

Con questo veicolo infatti un significativo passo avanti è stato effettuato dal brand italiano da un punto di vista della qualità dei materiali impiegati e delle tecnologie utilizzate Si tratta infatti di una vettura che non ha nulla da invidiare alle più moderne auto europee e che in Sud America può essere considerata sicuramente un’auto di fascia premium o quasi.

 

Il prossimo 30 maggio dunque sarà una giornata davvero importante in quanto avremo nuove informazioni e foto su Fiat Argo. Ricordiamo che il veicolo sarà prodotto sempre in Brasile nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Betim. Nei giorni scorsi da quella fabbrica vi abbiamo mostrato un video realizzato da Fiat e pubblicato sul suo canale ufficiale di Youtube. Argo per il momento non arriverà in Europa. Sono state infatti smentite le voci che volevano questo modello come possibile erede di Fiat Punto. 

 

Leggi anche: Fiat 500L: la nuova versione è già configurabile online

 

Fiat Argo

Fiat Argo: ecco le prime immagini ufficiali trapelate nei giorni scorsi dal web del modello che debutterà ufficialmente il prossimo 30 maggio

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: maxi richiamo in Russia per Jeep Grand Cherokee

 

Infine ricordiamo che una Fiat Argo Sedan arriverà nei prossimi mesi sempre sul mercato sudamericano.

Questo veicolo sarà prodotto in Argentina nello stabilimento FCA di Cordoba. Nei giorni scorsi sul web è apparso un rendering che prova ad ipotizzare il suo aspetto.