Fiat Argo Station Wagon: ecco una nuova ipotesi dal web

Fiat Argo Station Wagon: ecco l'ipotesi di Maltese Design apparsa sul web nei giorni scorsi che prova ad immaginare la versione familiare di Argo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo Station Wagon

Nei giorni scorsi sul web è apparso un rendering di Maltese Design che prova ad immaginare come potrebbe essere una Fiat Argo Station Wagon. Si tratta di un modello che per il momento non è stato ancora previsto da Fiat Chrysler Automobiles ma che non si esclude possa arrivare realmente nei prossimi anni a completare la gamma della principale casa automobilistica italiana in Sud America. Il modello in questione, infatti, potrebbe essere un degno sostituto della Fiat Week End, evoluzione della mitica Palio Week end che in passato è stata venduta anche in Italia.

Fiat Argo Station Wagon, l’ipotesi di Maltese design

Una eventuale Fiat Argo Station Wagon avrebbe probabilmente le stesse motorizzazioni della versione Hatchback qualora arrivasse realmente sul mercato. Tra queste spiccano il propulsore 1.0 da 72 CV di potenza, il motore 1.3 da 101 CV di potenza e il powertrain 1.8 da 135 CV. Esteticamente parlando, l’anteriore dell’auto sarebbe abbastanza simile a quello della vettura già sbarcato con discreto successo sul mercato brasiliano e che da qualche giorno è stata messa in vendita anche in Argentina. 

Ovviamente, è nella parte posteriore di Fiat Argo Station Wagon che ci sarebbero i maggiori cambiamenti rispetto al modello esistente. Questo sarebbe trasformato con le tipiche linee di una station wagon. Sembra difficile, per il momento, ipotizzare l’arrivo di un simile modello in Sud America sebbene questa tipologia di veicolo vada abbastanza forte nell’Area latina americana. Per adesso tutte le attenzioni del brand di Torino in Sud America sono concentrate sull’imminente arrivo di una Fiat Argo Sedan, il cui nome ufficiale non è stato ancora comunicato.

Leggi anche: Fiat Chrysler annuncia il richiamo di Palio, Uno, Siena, Weekend, Strada e Mobi

 

Fiat Argo Station Wagon

Fiat Argo Station Wagon: ecco l’ipotesi di Maltese Design apparsa sul web nei giorni scorsi che prova ad immaginare la versione familiare di Argo

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le notizie più interessanti della prima settimana di ottobre

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.