Fiat Argo ieri 30 maggio 2017 è stata finalmente presentata in Brasile. Questa berlina è inizialmente destinata ai mercati dell’America Latina dove avrà l’arduo compito di sostituire una vettura che ha fatto la storia del brand di Torino in Sud America: la Fiat Punto. Il suo lancio è previsto per il prossimo mese di giugno inizialmente in Brasile e poi in altri mercati della regione. Le prime consegne dovrebbero avvenire nel prossimo mese di settembre. La gamma di Fiat in Sud America presto si arricchirà con l’arrivo di una sua variante sedan.

Fiat Argo è finalmente realtà

 

Fiat Argo ha una lunghezza di 4 metri, è alta 1.50 m e larga 1.72 m con un passo di 2,52 metri. La gamma motori prevede un tre cilindri della nuova famiglia di motori Firefly da 1,0 litri e 73 CV  in combinazione con un cambio manuale a 5 rapporti. Come opzione intermedia i clienti possono optare per il motore Firefly 1.3 litri con 99 Cavalli abbinato ad un cambio manuale a cinque marce o robotizzato.

 

La versione top di gamma ha invece come motore l’EtorQ 1,8 litri che può essere combinato con una trasmissione manuale a 5 marce o automatica a sei rapporti. Per quanto riguarda la sicurezza, le caratteristiche di questo veicolo includono tra le altre cose, freni ABS con EBD, airbag frontali e sedili con ISOFIX  mentre le versioni più costose prevedono anche airbag laterali ed ESP.

 

Leggi anche: Fiat Professional: Chuck Norris sarà il nuovo testimonial

 

Fiat Argo

Fiat Argo: ieri 30 maggio 2017 è stata finalmente presentata in Brasile, sarà ordinabile da giugno, le prime consegne a settembre

 

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon: i prezzi negli USA partono da 85 mila dollari

 

Tra le dotazioni di Fiat Argo  sono previsti anche il climatizzatore automatico bi-zona, il computer di bordo, il volante multifunzione, il cruise control, il sistema di infotainment touch screen con schermo da 7 pollici, integrazione a carplay di Apple e Android Auto, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, specchietti regolabili elettricamente, il comando di chiusura keyless, cerchi in lega, fari antinebbia, etc.

 

In Brasile inoltre è prevista la possibilità di avvalersi di un set speciale, in occasione del lancio del veicolo.

Questo pacchetto è chiamato “Opening Edition Mopar”. Si tratta di un set che sarà però limitato alle prime 1.000 unità ordinate. Questo prevede una speciale verniciatura della carrozzeria in colore Blu Portofino, specchi e tetto nero, cerchi in lega da 16 pollici di formato specifico, oltre ad alcuni accessori Mopar. 

 

Fiat Argo interni