Fiat Argo Sedan: c’è chi la immagina così

Fiat Argo Sedan è la versione allungata della vettura che sarà mostrata a giugno in Brasile dalla casa italiana, ecco l'ultimo rendering del veicolo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo Sedan è la versione allungata della vettura che sarà mostrata a giugno in Brasile dalla casa italiana, ecco l'ultimo rendering del veicolo

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della nuova vettura che arriverà in Brasile il mese prossimo e si chiamerà Fiat Argo. Si tratterà di una berlina compatta che prenderà il posto in Sud America di Fiat Punto e Palio. Questo modello inizialmente denominato Fiat X6H è stato al centro di numerose indiscrezioni negli scorsi mesi e di moltissime foto spia del muletto camuffato ripreso in fase di test nelle strade del Brasile. Ma questo modello non è l’unico atteso in Brasile, in autunno dovrebbe toccare anche ad una Fiat Argo Sedan. 

 

Fiat Argo Sedan attualmente è conosciuta con il nome di progetto Fiat X6S. Non è detto che questo veicolo si chiami Argo come la berlina compatta, il suo nome infatti sarà ufficializzato nel corso dei prossimi mesi. A differenza della berlina a 5 porte che sarà prodotta in Brasile presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Betim, questo veicolo invece dovrebbe essere realizzato, così come riportano i soliti bene informati, in Argentina nello stabilimento del gruppo italo americano presente nella città di Cordoba. 

 

Fiat Argo Sedan, quando arriverà sul mercato sudamericano, andrà a sostituire nella gamma della principale casa automobilistica di quel continente vetture quali  Fiat Linea e Gran Siena. A margine di questo articolo vi mostriamo il rendering del designer Jonathan Machado che prova ad immagine come potrebbe essere questa vettura nel momento in cui sbarcherà sul mercato.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Ferrari protagoniste al Salone auto di Torino 2017

 

Fiat Argo Sedan

Fiat Argo Sedan: il rendering che prova ad ipotizzare il suo aspetto

 

Leggi anche: Fiat e Jeep richiamano più di 10 mila auto per un guasto nel dispositivo di emergenza

 

Come si vede molto chiaramente dall’immagine in questione, Fiat Argo Sedan viene immaginata con uno stile che avvicina il modello al pari di quanto ipotizzato per la versione a 5 porte della Fiat Tipo europea. Del resto sono stati gli stessi dirigenti di Fiat Chrysler a dire che questo modello avrebbe avuto uno stile diverso dalle altre vetture del brand di Torino presenti in Sud America. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler