Fiat Argo sarà il successore di Fiat Punto in Sud America

Fiat Argo dovrebbe essere il nome scelto dalla principale casa automobilistica italiana per il progetto X6H, che sarà mostrato a giugno in Brasile

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo dovrebbe essere il nome scelto dalla principale casa automobilistica italiana per il progetto X6H, che sarà mostrato a giugno in Brasile

Fiat Argo è il nome ufficiale della prossima novità che arricchirà la gamma della principale casa automobilistica italiana in Sud America. Questo dovrebbe essere il nome della berlina compatta che sarà mostrata per la prima volta nel corso del prossimo mese di giugno. Ci riferiamo alla vettura che per intenderci fino ad adesso abbiamo chiamato con il nome del suo progetto e cioè Fiat X6H. 

 

L’indiscrezione sul nome Fiat Argo arriva direttamente da un sito web dedicato al brand di Fiat Chrysler Automobiles. La novità è stata  già diverse volte al centro delle attenzioni a causa delle numerose foto spia del muletto camuffato di questo prototipo che tante volte sono state immortalate per le strade del Brasile. La vettura sarà prodotta nello stabilimento FCA di Betim, che è in fase di modernizzazione, allo scopo di ricevere al meglio la nuova linea di produzione.

Alla fine di quest’anno il modello dovrebbe entrare in commercio in sostituzione della Fiat Punto e delle versioni più costose di Fiat Palio, una vettura quest’ultima molto popolare in Sud America. Secondo il sito web dedicato a Fiat da cui arriva l’indiscrezione sul nome Fiat Argo, si tratta di un modello”disegnato da zero”, vale a dire che non deriva da qualsiasi altro modello presente nella gamma della più importante casa automobilistica italiana.Il sito, inoltre, non dà molti indizi su dotazioni e caratteristiche della vettura, ma dice che Fiat Argo avrà una tecnologia all’altezza de segmento premium del mercato sudamericano.

Leggi anche: Fiat X6H: foto spia degli interni della futura erede di Punto in Sud America

Fiat Argo

Fiat Argo Rendering

 

Leggi anche: Fiat Punto: ancora nessuna conferma per la nuova generazione

 

Questo segmento è strategico per Fiat in Brasile. Il marchio italiano per anni  ha sofferto la presenza di prodotti obsoleti in Brasile quali Palio, Punto e Bravo. Fiat Argo avrà anche una versione berlina più tradizionale che prenderà il posto di Fiat Grand Siena e Linea, ma la produzione di questo modello avverrà in Argentina. Non si può ancora sapere se avrà lo stesso nome o riceverà un’altra denominazione.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

Leave a Reply