Fiat Argo è la nuova vettura della principale casa automobilistica italiana mostrata lo scorso 30 maggio 2017 in Brasile. Questo veicolo è pensato appositamente per essere venduto in Sud America. Il suo arrivo ha suscitato grande clamore in tutto il Sud America.

 

C’era grande attesa nelle scorse settimane per il suo debutto. Questo modello in Brasile prenderà il posto di Punto, Bravo e delle versioni più costose di Palio.

 

Nelle scorse ore sono stati resi noti i prezzi di lancio di questa vettura.

 I prezzi partono da 46.800 Real brasiliani per la versione più semplice, e raggiungono  70.600 Real brasiliani per la versione top di gamma dotata di cambio automatico.

 

Fiat Argo a breve si apriranno le ordinazioni

 

Fiat prevede che le configurazioni con motori da 1.0 e 1.3 Firefly rappresenteranno il 75% delle vendite. Questo significa che più che a competere con le berline compatte premium, il vero obiettivo di Fiat Argo sarà quello di dare serio filo da torcere a vetture quali Chevrolet Onix, Hyundai HB20 e Ford Ka.

 

 Ricordiamo che  la versione base di Argo con motore da 1.0 sarà venduta solo con cambio manuale a cinque marce, mentre  la versione intermedia con motore Firefly 1.3 avrà la possibilità di disporre del cambio automatico GSR a cinque velocità.

 

Fiat Argo top di gamma con motore 1,8 E.torQ (139/135 CV) darà ai propri clienti la possibilità di optare tra cambio manuale a cinque marce o automatico a sei velocità. Il team di progettazione di questo veicolo guidato da Peter Fassbender, ha fatto un buon lavoro.

 

Argo ha la stessa dimensione della Punto. Entrambi i veicoli di Fiat vantano 4 metri di lunghezza e quasi lo stesso passo: 2,52 metri Argo e 2,51  Punto.Guardando la parte anteriore di Argo è possibile notare somiglianze con altri modelli del marchio automobilistico di Torino. I fari, ad esempio, assomigliano a quelli di Fiat Mobi, le linee della griglia fanno riferimento alla gamma di Fiat Tipo in Europa. 

 

Leggi anche: Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Abarth: ecco le novità che vedremo al Salone auto di Torino

 

Fiat Argo

Fiat Argo: diffusi i prezzi a cui la nuova berlina compatta della principale casa automobilistica italiana verrà venduta in Brasile a partire dalle prossime settimane

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, importante collaborazione tra Henkel e Fiat Chrysler

 

La gamma si arricchisce di una versione in edizione limitata di Mopar

 

L’interno di Fiat Argo viene definito dagli addetti ai lavori brasiliani come al di sopra della media di categoria e  delle auto vendute finora da Fiat in Brasile.

Gli interni sono ben rifiniti e la qualità della plastica utilizzata è paragonabile a quella del Pick Up Fiat Toro. Questo vale anche per le versioni più economiche.

 

Segnaliamo infine nella gamma di Fiat Argo anche la presenza di una versione speciale denominata  Fiat Argo HGT 1.8 AT Opening Edition Mopar. Questa prevede una speciale verniciatura della carrozzeria in colore blu Portofino, soffitto, specchi e spoiler posteriore verniciati in nero, kit di altoparlanti e presenza del logo Mopar sul retro della vettura. Questo particolare modello di Argo è però limitato a soli mille esemplari.