Fiat Argo protagonista al Salone dell’auto di Buenos Aires

Fiat Argo: la nuova vettura della principale casa automobilistica italiana in bella mostra al Salone dell'auto di Buenos Aires

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

Il 9 giugno 2017 Fiat Argo, dopo la presentazione in anteprima lo scorso 30 maggio in Brasile, ha finalmente debuttato in una manifestazione internazionale. Si tratta del Salone dell’auto di Buenos Aires, dove la nuova vettura della principale casa automobilistica italiana è tra le principali protagoniste. La nuova compatta del brand di Torino è tra le più importanti attrazioni presenti nello stand della più famosa casa automobilistica italiana.

Fiat Argo esposta al Salone dell’auto di Buenos Aires

 

La vettura verrà commercializzata a partire dalle prossime settimane in Sud America. Il primo paese in cui Fiat Argo arriverà in concessionaria sarà il Brasile dove la vettura viene prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Betim. Successivamente il veicolo sarà venduto anche in Argentina e negli altri paesi sudamericani.

 

In Argentina a partire dai prossimi mesi dovrebbe essere prodotta una particolare versione di questo veicolo. Si tratta della variante Sedan meglio conosciuta con il nome di progetto X6S. La sua realizzazione avverrà nello stabilimento Fiat Chrysler di Cordoba. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti della settimana

 

Fiat Argo

Fiat Argo: la nuova vettura della principale casa automobilistica italiana in bella mostra al Salone di Buenos Aires

 

Leggi anche: Alfa Romeo: nel futuro una super car per aumentare il prestigio?

 

Oltre a Fiat Argo nello stand della principale casa automobilistica italiana segnaliamo anche la presenza di vetture inedite per il mercato sudamericano quali Fiat 500X e Fiat Tipo. Questo debutto potrebbe essere il preludio di una loro imminente commercializzazione anche in queste parti del mondo dove fino a questo momento i due veicoli non hanno trovato spazio nella gamma del brand italiano.

 

Il debutto di Fiat Argo in Sud America sta avendo un grosso impatto mediatico. Già prima del suo arrivo comunque gli appassionati di motori avevano mostrato una grande curiosità di conoscere i dettagli di questo veicolo che poi finalmente nei giorni scorsi sono stati svelati al mondo intero. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

Leave a Reply