Fiat Argo, partenza col botto in Brasile: a giugno 2017 top 20 per la nuova auto

Fiat Argo: partono con il piede giusto le vendite in Brasile, secondo le ultime rivelazioni l'auto è la sedicesima più venduta.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

Fiat Argo è l’ultimo modello arrivato ad arricchire la gamma della principale casa automobilistica italiana per quanto concerne il mercato sudamericano. Questo modello è stato presentato ufficialmente lo scorso 31 maggio in Brasile primo paese dove il veicolo è stato commercializzato. L’erede di Punto e Palio, nel grande paese sudamericano, ottiene subito un lusinghiero risultato di vendita.

Basti pensare che oggi, 10 luglio, secondo il rapporto pubblicato nelle scorse ore dalla Fenabrave, associazione dei costruttori in Brasile, Fiat Argo ha venduto negli ultimi 30 giorni 652 auto piazzandosi al sedicesimo posto della classifica generale delle auto più  vendute del paese. La tabella, resa nota dalla Fenabrave, vede Fiat Argo superare auto del calibro di Hyundai HB20S (623) e Toyota Etios Sedan (606), e avvicinarsi a vetture del calibro di Volkswagen up! (673) e Fiat Mobi (787).

Fiat Argo comincia bene la sua avventura nel mercato brasiliano

Nonostante l’aumento delle immatricolazioni, il risultato di luglio dovrebbe essere ancora lontano dall’obiettivo fissato da Fiat per il modello, che ricordiamo essere quello di 6.500 unità al mese. In ogni caso, l’avvio sembra essere stato veramente molto incoraggiante per la nuova vettura che in futuro potrebbe anche arrivare in Europa per sostituire con le opportune modifiche Fiat Punto.  

Secondo indiscrezioni la curiosità suscitata da Fiat Argo nei clienti brasiliani è stata molto elevata, sebbene più di qualcuno sia rimasto un po’ spiazzato dinnanzi al prezzo che viene percepito come un po’ caro rispetto a quello di altre dirette concorrenti. Vedremo se con il tempo la vettura riuscirà a raggiungere e superare i target di vendita previsti da Fiat Chrysler, come ovviamente si augurano i dirigenti del gruppo italo americano.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Carabinieri: nuove consegne in Trentino Alto Adige

 

Fiat Argo

Fiat Argo: partono con il piede giusto le vendite in Brasile, secondo le ultime rivelazioni l’auto è la sedicesima più venduta

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il nuovo Suv entra nella ‘Selezione italia’ di Hertz

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler