Si è parlato tanto in queste ultime settimane di Fiat Argo, la nuova berlina compatta che la principale casa automobilistica italiana presenterà giorno 30 maggio in Brasile. Si tratta di un veicolo che è destinato per il momento ad essere venduto solo in quel paese. Le sue vendite dovrebbero iniziare nei mesi prossimi, secondo quanto fatto trapelare dal brand di Torino. Ieri vi abbiamo mostrato le prime immagini ufficiali di Fiat Argo che in Brasile prenderà il posto di Fiat Punto, Bravo e della versione top di gamma di Fiat Palio. 

 

Fiat Argo non arriverà in Europa, lo conferma Fiat Italia

 

Fiat Argo presenta un’estetica molto moderna ed è subito piaciuta ai numerosi appassionati di Fiat.

Questo ha spinto molti a chiedersi se mai vedremo questo modello dalle nostre parti. Negli ultimi giorni si era vociferato della possibilità che tale modello, magari con qualche modifica e sotto nome diverso, sarebbe potuto arrivare anche in Europa.

 

Nelle scorse ore però secondo quanto riportato da Auto.it sarebbe stata la stessa Fiat Italia ad escludere categoricamente questa possibilità. A quanto pare infatti la berlina di segmento B Argo non sbarcherà mai in Europa nemmeno con un nome diverso.

 

Dunque tutti coloro i quali avevano sperato in questa possibilità devono rinunciare all’idea che possa essere questa l‘erede di Fiat Punto. Ricordiamo che questo veicolo che dunque sarà venduto solo in Sud America verrà prodotto nel “Polo Automotivo Fiat” di Betim. Più avanti arriverà anche la versione sedan che però verrà prodotta in Argentina e forse avrà un nome diverso.

 

Leggi anche: Fiat Punto a metano: la sorprendente offerta di maggio 2017

 

Fiat Argo

Fiat Argo

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: a Cassino tanta tecnologia per vendere sempre di più

 

Con questo modello la principale casa automobilistica italiana spera di incrementare notevolmente le sue vendite in Brasile.

Già comunque con il nuovo Pick Up Fiat Toro le cose sembrano andare molto bene. L’obiettivo per Fiat è tornare ai fasti d’un tempo. Presto sapremo se Argo riuscirà a dare una mano da questo punti di vista.