Fiat ha rilasciato questa mattina nelle sue pagine social, le prime immagini ufficiali di Fiat Argo, il suo nuovo modello compatto premium pensato per il Brasile. Il modello sarà in vendita nel prossimo mese di giugno con la missione di sostituire le versioni top di gamma di Fiat Palio e anche Fiat Punto.

 

Le prime foto ufficiali di Fiat Argo

 

Queste sono le prime foto ufficiali di Fiat Argo  senza alcun camuffamento. Il veicolo mette in evidenza lo stesso stile adottato in Fiat Mobi per quanto riguarda i lunghi fari integrati nella carrozzeria.

La base del paraurti, tuttavia, ha uno stile più sportivo: ci sono prese d’aria  sui lati, con lo spostamento dei fendinebbia per la presa d’aria inferiore.

 

La parte posteriore rivela gruppi ottici che invadono il cofano del bagagliaio. I gruppi ottici nel paraurti e il grande logo Fiat rappresentano altri elementi suggestivi del modello. Dettagli come lo scarico cromato e le applicazioni in rosso alla base del paraurti anteriore, il distintivo sui parafanghi e le ruote da 17 pollici sono esclusivi delle versioni più costose di Fiat Argo.

 

Leggi anche: Fiat Punto: la nuova generazione arriva o non arriva?

 

Fiat Argo

Fiat Argo

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: adesso è ufficiale il dieselgate, la Commissione Europea avvia procedura d’infrazione contro l’Italia

 

Questa versione più costosa dovrebbe montare il motore E.torQ 1.8 con possibile scelta tra la trasmissione manuale a cinque marce e il cambio automatico a sei rapporti. Tra le dotazioni, ci si può aspettare, tra le altre cose, il media center, il sistema start-stop e  il controllo di stabilità. Le versioni più accessibili di Fiat Argo dovrebbero disporre invece dei nuovi motori della famiglia Firefly.

 

Il motore 1.0 tre cilindri  da 77 CV sarà offerto solo con cambio manuale, mentre il propulsore 1.3 quattro cilindri da 109 CV darà la scelta tra il cambio manuale e quello automatizzato.

 I prezzi delle varie versioni di Fiat Argo occupano  una vasta gamma di mercato. Essi vanno tra  i R $ 45.000 ed i R $ 70.000.