Fiat Argo: la nuova auto coinvolta in un grave incidente in Brasile

Un esemplare di Fiat Argo in versione prototipo camuffato è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in Brasile ma per fortuna senza vittime

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

L’inedita Fiat Argo lunedì 24 aprile è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale con un suo prototipo camuffato in Brasile. La vettura camuffata ma con l’hashtag #descubraargo  ha avuto un impatto frontale con una Toyota Corolla nella regione di Serra da Santa  nei pressi di Itabirito (MG).

 

Secondo  le notizie provenienti dal sito MinutoMais, il prototipo di Fiat Argo avrebbe invaso la corsia opposta  in una curva di una strada di montagna. Nonostante lo stato della vettura,  nessuna delle persone coinvolte sarebbe in pericolo di vita secondo quanto dichiarato dalla stampa locale. 

 

Fiat Argo grave incidente per il prototipo

Subito dopo la pubblicazione della notizia, il figlio del conducente della Toyota Corolla, Gustavo Vilaça,  ha informato  la stampa che suo padre  ha subito la rottura del piede e il conducente della Fiat Argo avrà bisogno di  operazioni alle mani, alle gambe e ai piedi.

 

L’incidente in questione involontariamente  ha dimostrato che il livello di sicurezza del nuovo veicolo di Fiat sembra alto. Nonostante il forte impatto la parte anteriore della vettura si è comportata secondo quanto ci si aspetta da un veicolo moderno. 

 

Ricordiamo che è molto frequente in Brasile vedere prototipi camuffati nelle strade in fase di test. Il Brasile è uno dei paesi preferiti dalle case automobilistiche per testare i nuovi modelli, soprattutto nelle aree che offrono le condizioni migliori per valutare i veicoli  nelle situazioni più estreme.

 

E ‘comune vedere questi prototipo, per esempio, nei pressi di Campos do Jordao a San Paolo, grazie alla differenza di quota, così come a Santa Catarina nel Piauí,  per testare la reazione delle auto alle diverse temperature.

 

Tuttavia, gran parte del test è fatto in casa, in strutture che simulano queste condizioni e hanno sistemi opportuni per misurare i risultati in modo più obiettivo. General Motors, ad esempio, dispone del Cruz Alta Proving Ground, nei pressi di Campinas, che consente di testare virtualmente tutte le situazioni di un veicolo.

 

Leggi anche: Google e Fiat Chrysler: la collaborazione per le auto a guida autonoma cresce

 

Fiat Argo

Fiat Argo

 

Leggi anche: Fiat Chrysler in cerca di nuovo personale negli USA

 

Fiat manca in Brasile di questa infrastruttura, la casa automobilistica, tuttavia, prevede che avrà strutture più avanzate in un prossimo futuro. Il complesso di Goiana, in Pernambuco, dove sono fabbricati Jeep Renegade, Compass e Fiat Toro, deve fare affidamento su un luogo di test all’altezza di queste auto.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

Leave a Reply