Fiat Argo: erede di Fiat Punto in Europa col nome di Uno?

Sul web si vocifera che in futuro Fiat Argo possa arrivare anche in Europa con alcune modifiche per sostituire Fiat Punto e usare il nome Uno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo la nuova Fiat Uno?

Fiat Argo è la nuova berlina di classe B che il mese prossimo sarà presentata ufficialmente in Brasile paese in cui per il momento il veicolo è stato realizzato e verrà venduto. Il veicolo verrà prodotto nello stabilimento FCA di Betim. Più avanti questo modello, che sostituisce Fiat Punto e Bravo e anche le versioni più costose di Palio, dovrebbe essere commercializzato anche in altri mercati del Sud America. Ricordiamo anche che di questa vettura nei prossimi mesi dovrebbe essere lanciata la versione a 4 porte, che però sarà prodotta in Argentina nello stabilimento Fiat Chrysler di Cordoba. 

 

Fiat Argo erede di Fiat Punto in Europa?

 

Oggi vi segnaliamo che questo modello molto probabilmente, secondo indiscrezioni che circolano sul web con una certa insistenza, potrebbe anche essere commercializzato nel mercato indiano. Si tratta del resto di un paese su cui Fiat Chryler Automobiles punta forte per il futuro e dunque non possiamo escludere che effettivamente questo evento possa concretizzarsi in seguito. Un po’ più difficile invece sembrerebbe la possibilità che la nuova Fiat Argo possa arrivare in Europa. Qualcuno tuttavia ipotizza che questa vettura con alcune modifiche e accorgimenti possa diventare in futuro l’erede di Fiat Punto, che inevitabilmente nel giro di poco tempo uscirà definitivamente di produzione.

 

Leggi anche: Fiat Toro torna leader ad aprile 2017 nel segmento dei pick-up in Brasile

 

Fiat Argo

Fiat Argo: sarà lei l’erede di Fiat Punto?

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: pesante calo in Brasile, sale Volkswagen, sorpresa Jeep Compass

 

Fiat Argo qualora dovesse realmente sostituire in Europa Fiat Punto, sempre secondo i soliti bene informati potrebbe prendere il nome di Fiat Uno. Ovviamente si tratta di semplici supposizioni e come tali vanno prese con le molle. Per il momento da Fiat Chrysler non confermano ne smentiscono che questo modello un domani possa arrivare in Europa. Ricordiamo infine che Argo disporrà in Brasile dei motori benzina 1.0 a 3 cilindri e 1.3 a 4 cilindri della nuova famiglia Firefly, oltre al 1.8 E-Torq, con potenze  che vanno da 72 CV a 135 CV.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

Leave a Reply