Ieri Alfredo Altavilla è stato protagonista di alcune interessanti dichiarazioni in occasione della cerimonia per i festeggiamenti relativi ai 60 anni di Fiat 500. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in Europa, parlando con la stampa, si è lasciato andare ad alcune interessanti considerazioni. Il dirigente ha parlato di tante cose ma in particolare hanno fatto discutere molto le sue parole su Fiat Argo.

Fiat Argo erede di Fiat Punto? le parole di Altavilla

 

Rispondendo ai giornalisti che chiedevano se erano vere le indiscrezioni secondo cui in futuro Argo potrebbe sostituire Fiat Punto ormai giunta al capolinea, il manager di FCA ha risposto sorridendo e dicendo che Fiat Argo è davvero una bella auto.

Nelle scorse settimane AutoBild aveva fatto circolare la voce secondo cui i dirigenti del gruppo italo americano stavano seriamente pensando di portare nei prossimi anni in Europa Fiat Argo come sostituta di Punto.

Ovviamente si tratterebbe di una versione modificata di Fiat Argo, vettura che per il momento viene commercializzata solo in Sud America. Questa, infatti, dovrebbe ricevere una serie di modifiche per poter essere venduta nel vecchio continente. Questo sia per quello che riguarda i motori, sia per garantire il rispetto delle severe norme di sicurezza previste dall’Unione Europea. 

Fiat Punto, del resto, nella versione attuale sembra essere arrivata alla fine della sua lunga carriera. La produzione a Melfi è ormai ridotta ai minimi termini e probabilmente a fine anno questa verrà sospesa. I sindacati chiedono chiarimenti ai vertici di Fiat Chrysler per sapere quale sarà il destino degli operai che lavorano alla catena di montaggio in cui viene assemblata attualmente la celebre vettura del brand di Torino. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: a gonfie vele la produzione in Italia, nei prossimi anni nuovi modelli in arrivo

 

Fiat Argo

Fiat Argo: potrebbe essere lei in versione modificata l’erede di Fiat Punto in Europa, ecco cosa ha detto Alfredo Altavilla

 

Leggi anche: Formula 1, Gp d’Austria: i bookmakers vedono favorita Mercedes su Ferrari