Fiat Argo continua a regalare soddisfazioni in Brasile

Fiat Argo è la terza auto più venduta in Brasile nei primi 15 giorni del mese di dicembre 2019

di , pubblicato il
Fiat Argo è la terza auto più venduta in Brasile nei primi 15 giorni del mese di dicembre 2019

Fiat Argo continua a regalare soddisfazioni alla principale casa automobilistica italiana in Brasile. Anche nei primi 15 giorni di dicembre infatti la berlina compatta di Fiat è riuscita ad ottenere un lusinghiero risultato di vendite nel più grande paese latino americano. Argo infatti si è piazzata al terzo posto tra le auto più vendute nel paese.

Il veicolo è riuscito ad immatricolare 4.439 esemplari risultando ancora una volta il modello di Fiat Chrysler più venduto in Brasile. Fin dal suo debutto del resto la vettura è sembrata essere particolarmente gradita dai clienti brasiliani e non solo. Anche in altri paesi del Sud America dove Argo viene commercializzata le vendite sorridono alla berlina compatta.

Fiat Argo è la terza auto più venduta in Brasile nei primi 15 giorni del mese di dicembre 2019

Anche in Europa Fiat Argo sembra avere molti estimatori. Sono in tanti a chiedere a gran voce a Fiat il debutto nel nostro continente della vettura che secondo molti potrebbe rappresentare la degna erede di Fiat Punto grazie al suo design davvero accattivante e ad una buona dose di tecnologia che in Brasile ha probabilmente fatto la differenza visto che tra le altre concorrenti nel segmento nessuna può vantare le stesse caratteristiche di Argo. Vedremo dunque se alla fine i dirigenti di Fiat Chrysler ascolteranno queste voci e decideranno di esportare anche in Europa la vettura.

Sempre a proposito del Brasile segnaliamo che nella top 20 delle auto più vendute Fiat Argo non è la sola auto del gruppo FCA ad essere presente. Troviamo anche i pick up Fiat Strada e Toro e i suv Jeep Renegade e Jeep Compass. Infine presente anche la piccola Fiat Mobi. Insomma un vero e proprio successo per il gruppo italo americano che sicuramente gode di ottima salute almeno per quanto riguarda l’America Latina ed in particolare il mercato auto del Brasile.

 

Argomenti: