Fiat Argo dopo il Brasile parte alla conquista dell’Argentina

Fiat Argo: dopo il Brasile parte alla conquista dell'Argentina, la berlina compatta del brand di Torino in vendita nel paese sudamericano

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

Fiat Argo è l’ultima grande novità proposta dal brand di Torino in Sud America. Il veicolo, prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Betim in Brasile, è stato lanciato proprio in quel paese negli scorsi mesi ottenendo buoni numeri di vendita e grandi consensi da parte della critica. Adesso la vettura compatta è pronta a sbarcare in Argentina, mercato automobilistico considerato come fondamentale per l’espansione della principale casa automobilistica italiana in Sud America.

 

Fiat Argo: la nuova berlina compatta del brand di Torino arriva in Argentina

 

Fiat Argo dunque presentato in anteprima agli argentini nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Buenos Aires 2017, inizierà presto a essere venduto anche in quel paese. Il veicolo di Fiat avrà un posizionamento leggermente diverso rispetto a quanto avviene in Brasile. Questo in quanto non verrà venduta la versione di entrata con il motore 1.0, ma si partirà direttamente con l’1.3 con cambio manuale. Questo renderà il prezzo di partenza del veicolo leggermente più alto rispetto a quello proposto sul mercato brasiliano. 

 

Nei prossimi mesi sempre in Argentina partirà la produzione di Argo Sedan

 

Vedremo dunque come gli argentini accoglieranno la nuova vettura le cui vendite in Brasile vanno abbastanza bene. Ricordiamo che proprio in Brasile Fiat Chrysler Automobiles produrrà nei prossimi mesi presso il suo stabilimento di Cordoba la versione Sedan di Argo. Anche questa vettura al pari della versione Hatchback è pensata per essere venduta solo ed esclusivamente nei principali mercati del Sud America. Non si esclude però che l’attuale versione presente sul mercato possa in futuro arrivare anche in Europa sotto forma di nuova Fiat Punto.

 

leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le notizie più importanti dell’ultima settimana di settembre

 

Fiat Argo

Fiat Argo: dopo il Brasile parte alla conquista dell’Argentina, la berlina compatta del brand di Torino in vendita nel paese sudamericano

 

Leggi anche: FCA richiama in Brasile Fiat Freemont e Dodge Journey per guasti dell’airbag

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler