Fiat, Alfa Romeo, Maserati e Jeep: ecco cosa accadrà ad aprile 2017

Il mese di aprile 2017 sarà molto importante per Fiat, Alfa Romeo, Maserati e Jeep, che saranno impegnate a confermare o migliorare la propria situazione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Il mese di aprile 2017 sarà molto importante per Fiat, Alfa Romeo, Maserati e Jeep, che saranno impegnate a confermare o migliorare la propria situazione

Il mese di aprile 2017 sarà molto importante per Fiat, Alfa Romeo, Maserati e Jeep. Le principali case automobilistiche che fanno parte di Fiat Chrysler Automobiles saranno infatti tutte impegnate a confermare o migliorare ulteriormente le proprie posizioni all’interno del mondo dei motori.  Per quanto riguarda Alfa Romeo, aprile 2017 sarà il mese che segnerà l’ingresso ufficiale del Biscione nel mercato cinese.

 

Dopo l’exploit di Alfa Romeo Giulia sul web, con la vendita di 350 unità in 33 secondi sul sito Tmall del gruppo Alibaba, Aprile 2017 sarà il primo mese in cui la berlina del Biscione metterà concretamente piede sul mercato auto cinese. Si tratta di un momento fondamentale per il successo commerciale di questo veicolo che potrebbe rilanciare le quotazioni del Biscione nel mondo dei motori.

 

Sempre ad aprile 2017 Alfa Romeo Stelvio dovrebbe fare il suo debutto in Cina al Salone dell’auto di Shanghai. Per il primo Suv nella storia del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles si tratterà di un esordio in Asia. Ad aprile 2017 in Italia avverranno le prime consegne per il Suv Stelvio che dunque inizieremo a vedere in strada.

 

Aprile comunque non sarà importante solo per Alfa Romeo ma anche per Fiat. La principale casa automobilistica italiana in questo mese dovrebbe chiarire quello che sarà il futuro dello stabilimento FCA di Pomigliano dove al momento viene prodotta Fiat Panda. Questa però con l’arrivo della nuova generazione a partire dal 2019 vedrà la sua produzione spostata all’estero, forse in Polonia. Dunque si dovrà capire quello che sarà il futuro di Fiat in Italia che al momento è molto nebuloso.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ad aprile le prime consegne del Suv in Italia

 

Fiat Panda 2019

Fiat Panda 2019

 

Leggi anche: Fiat Panda nuova generazione: il render che stupisce

 

Jeep ad aprile 2017 vedrà avvicinarsi di un altro mese l’arrivo sul mercato italiano della nuova Jeep Compas. Si tratta di un modello molto atteso le cui ordinazioni sono cominciate già da qualche giorno. Il suv si candida in breve tempo a diventare il veicolo più venduto della celebre casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Sempre a proposito di Jeep ad aprile 2017 dovrebbe avvenire la presentazione in anteprima della nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Questo modello in base alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere presentato nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di New York che si terrà intorno a metà mese.

 

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee Trackhawk con il motore V8: ecco le prime foto spia senza veli

 

Jeep Grand Cherokee Trackhawk 2

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

 

Leggi anche: Nuova Jeep Compass 2017: sarà la prima a montare Android Auto

 

Per quanto riguarda invece Maserati, aprile 2017 potrebbe essere il mese della conferma della crescita delle immatricolazioni per la casa automobilistica del Tridente che grazie al Suv Maserati Levante nel 2016 ha visto crescere le proprie consegne di circa il 30%. Il trend sembra essere lo stesso anche in questo inizio di 2017, aprile potrà dire qualcosa in più su quelle che sono le reali ambiziosi del brand modenese di Fiat Chrysler. 

 

Infine si spera che aprile 2017 possa essere l’ultimo mese in cui nello stabilimento FCA di Grugliasco viene utilizzata la cassa integrazione che per sette giorni dal 20 al 22 aprile e dal 26 al 30 dello stesso mese comporterà lo stop per tutti i lavoratori della fabbrica. Si spera che presto la situazione possa migliorare magari con l’arrivo in futuro di qualche nuovo modello che possa far tornare alla piena occupazione lo stabilimento che produce alcune delle più celebri vetture del Tridente. 

 

Leggi anche: Maserati Levante: la nuova trazione integrale Q4 mostrata a Courmayeur

 

Maserati GranTurismo

Maserati GranTurismo

 

Leggi anche: Maserati: un Suv compatto per sfidare Porsche Macan

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep, Maserati

I commenti sono chiusi.