Fiat, Alfa Romeo e Jeep diserteranno il Salone dell’auto di Francoforte 2017

Fiat, Alfa Romeo e Jeep insieme ad altre 6 case automobilistiche non prenderanno parte al Salone dell'auto di Francoforte 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

Fiat, Alfa Romeo e Jeep diserteranno il Salone dell’auto di Francoforte 2017, la clamorosa novità è arrivata nelle scorse ore. Lo ha confermato Automobilwoche celebre magazine tedesco che ha pure specificato che per colmare tali assenze gli organizzatori apriranno le porte della manifestazione ad aziende dell’hi-tech. Infatti sono già 9 i costruttori di auto che rinunceranno a questo appuntamento e si teme che nei prossimi mesi possano arrivare nuove defezioni.

 

Questa notizia mette in evidenza una tendenza degli ultimi anni e cioè che sempre più case automobilistiche tendono a snobbare i tradizionali saloni auto in favore di manifestazioni tecnologiche come  il Consumer Electronic (CES) di Las Vegas o, quest’anno, il CeBit di Hannover o ancora il Mobile World Congress di Barcellona. Viceversa i brand dell’Hi Tech iniziano a fare la propria comparsa negli eventi che un tempo erano dedicati in esclusiva alle aziende automobilistiche.

 

Fiat, Alfa Romeo e Jeep dunque non saranno presenti e questo significa che alcune delle novità di questi brand che fanno parte del gruppo italo americano di Fiat Chrysler Automobiles che originariamente si credeva potessero essere mostrate proprio in questa occasione saranno invece rinviate ad altri eventi.

 

L’assenza di questi brand sembra strana perchè al Salone dell’auto di Francoforte nel 2015, ultima edizione che si è svolta hanno preso parte oltre 930.000 visitatori. Ma a quanto pare la scelta di Fiat, Alfa Romeo e Jeep è molto comune nel mondo dei motori. Basti pensare ad esempio che Volvo di recente ha comunicato che non prenderà più parte a tutti i Saloni auto ma solo ad alcuni. Precisamente a quello di Detroit negli USA, al Salone auto di Ginevra in Europa e Pechino o Shanghai per l’Asia. 

 

Leggi anche: Tesla, un primo trimestre record nel 2017 per la società di Elon Musk

 

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: l’offerta di aprile 2017 per far crescere le vendite

 

Volvo, Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Nissan , Infiniti, Peugeot, DS e Mitsubishi sono i brand che per il momento hanno deciso di non prendere parte alla 67 esima edizione del Salone dell’auto di Francoforte 2017 che si svolgerà a settembre. Il loro posto verrà però preso da aziende quali  Ibm, Sony, Siemens, TomTom, Qualcomm e NXP. Questo senza dimenticare che sono oltre 50 comunque le case automobilistiche che invece hanno confermato la propria presenza all’evento. 

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep

Leave a Reply