Fiat, Alfa Romeo e Jeep dicono no ad un grande evento

Alfa Romeo, Fiat e Jeep non prenderanno parte al Salone dell'auto di Francoforte 2017 che si svolgerà a settembre, presenti invece Maserati e Ferrari

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo e Fiat

Fiat, Alfa Romeo e Jeep non saranno presenti alla prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà a metà del prossimo mese di settembre. La decisione che già era nell’aria da diversi mesi adesso è stata ufficializzata dai responsabili del gruppo Fiat Chrysler Automobiles che hanno annunciato l’assenza dal famoso evento per 3 dei suoi brand principali.  Questo però non vuol dire che il gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne sarà del tutto assente dalla kermesse.

 

Fiat, Alfa Romeo e Jeep dicono no al Salone dell’auto di Francoforte, Maserati e Ferrari invece ci saranno

 

Infatti nonostante l’assenza di Fiat, Alfa Romeo e Jeep, FCA sarà comunque presente con Maserati e Ferrari che mostreranno le ultime novità della propria gamma. La scelta di Fiat Chrysler ovviamente sta facendo discutere molto, in quanto il Salone di Francoforte rappresenta uno degli eventi più importanti al mondo per quanto riguarda il settore dei motori e fino a qualche tempo fa la scelta di non partecipare sarebbe stata impensabile.

Ecco gli altri brand assenti

 

Sergio Marchionne e soci infatti hanno deciso di centellinare la presenza dei suoi brand ai vari saloni auto che non hanno più l’importanza di un tempo. Questo visto anche che sono ormai davvero tanti gli eventi che nel corso dell’anno vengono organizzati nel mondo. Tra l’altro Fiat, Alfa Romeo e Jeep non saranno gli unici brand important a mancare. Non saranno presenti alla kermesse nemmeno Peugeot e DS del gruppo francese PSA. Mancheranno inoltre anche Mitsubishi, Volvo, Nissan e Infiniti. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo in Formula 1 e Maserati in Formula E: le ultime news

 

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

Alfa Romeo, Fiat e Jeep non prenderanno parte al Salone dell’auto di Francoforte 2017 che si svolgerà a settembre, presenti invece Maserati e Ferrari

 

Leggi anche: FiatTipo: ecco le promozioni previste in Italia ad agosto 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep