Fiat, Alfa Romeo e Jeep: i dati di vendita di gennaio 2017 in Spagna e Francia

Ecco i primi dati di vendita del 2017 in Spagna e Francia per quanto riguarda i principali brand di FCA: Fiat, Alfa Romeo e Jeep

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Fiat Panda

Si apre bene il 2017 in Francia e Spagna per il gruppo FCA e i suoi principali brand Fiat, Alfa Romeo e Jeep. Nei due importanti mercati auto europei infatti il gruppo italo americano guidato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne, numero uno della società, riesce a crescere più del mercato nel suo insieme. Entrando nel dettaglio vediamo come in Francia ad esempio in un mercato che cresce del 10,6  per cento rispetto allo stesso mese del 2016, FCA riesce a crescere in misura pari al 19%. Questo risultato è frutto del buon andamento un po’ di tutti i brand presenti nella gamma della società presieduta da John Elkann. 

Il marchio Fiat ha registrato un incremento complessivo del 24,2 per cento grazie alla consegna di 5.039 vetture, Jeep cresce dell’1,5 per cento in seguito alla immatricolazione di 600 nuovi suv e Alfa Romeo del 2,4 per cento avendo venduto 478 Giulia, MiTo e Giulietta. Il marchio Lancia ha invece venduto solo 6 unità nel paese il mese scorso e questo risultato ha dunque provocato un piccolo calo per la celebre casa italiana che è presente sul mercato attualmente solo con la city car Lancia Ypsilon.

Leggi anche: Fiat Chrysler: dopo l’incontro con Donald Trump, Sergio Marchionne soddisfatto

Fiat

Fiat: cresce bene in Francia e Spagna il brand di FCA

Leggi anche:Alfa Romeo Giulia: in Italia la berlina supera Audi, Mercedes e Bmw

Per quanto riguarda la Spagna, le cose per i brand di FCA vanno ancora meglio.  In un mercato auto spagnolo che nel complesso cresce del 10,7 per cento, Fiat ad esempio cresce del 41,7 per cento con 3.690 unità. Ancora meglio fa Alfa Romeo, che incrementa le sue quote del 58,6% grazie a 287 unità e anche Maserati che triplica le vendite, sebbene si tratti di numeri molto piccoli. Vanno invece male a gennaio 2017 in Spagna  Jeep e Lancia. Nel primo caso si tratta di una cosa insolita, visto che la casa americana ci aveva abituato a continue crescite negli ultimi anni. A gennaio 2017 in Spagna Jeep perde il 27,1%, Lancia invece dimezza le sue vendite.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

Leave a Reply