Fiat 500X Easypower a Gpl: i prezzi partono da 20.900 euro

Fiat 500X Easypower diventa finalmente realtà, la versione GPL del celebre crossover arriva in Italia con prezzi che partono da 20.900 euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat 500X Easypower

Fiat 500X Easypower arriva finalmente in Italia. Si tratta della versione Gpl del celebe crossover di Fiat Chrysler Automobiles che viene prodotto nello stabilimento di Melfi. Il GPL ogni anno che passa diventa sempre più importante in Italia nel mercato auto. Basti pensare che nel 2016 in totale il 5,6 per cento delle auto vendute in Italia sono state a GPL.  Proprio per questo motivo la più importante casa automobilistica italiana ha deciso di realizzare questa particolare versione di 500X.

 

Il motore  di questa particolare versione denominata Fiat 500X Esaypower è il propulsore turbo 1.4 TJet da 120 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Le prestazioni che questo modello dichiara sono ottime. Si parla ad esempio di  una velocità massima di 186 chilometri orari, mentre l’accelerazione da 0 a 100 che questo modello garantisce avviene in appena 10,5 secondi. 

A proposito di Fiat 500X Easypower,  questo particolare modello del crossover italiano adotta, per quanto concerne il suo motore, una testata con valvole realizzate con geometrie e materiali che garantiscono che questa vettura vada a Gpl. In pratica il modello in questione dispone di un’unica centralina che gestisce tutti e due i tipi di carburante. Questo avviene per mezzo di un tasto situato nella plancia della vettura.  

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio usata come ariete dai ladri a Pordenone per rubare in un deposito

 

Fiat 500X

Fiat 500X EasyPower arriva finalmente in Italia con prezzi da 20.900 euro

 

Leggi anche: Sergio Marchionne parla di Fiat Chrysler in difficoltà nel primo trimestre del 2017

 

L’impianto Gpl di Fiat 500X Easypower presenta un serbatoio da 38,4 litri  posizionato in un vano del bagagliaio e installato direttamente in fase di produzione. Questo garantisce al modello in questione un’autonomia complessiva  superiore ai 1.000 km. La nuova motorizzazione EasyPower è disponibile sull’intera gamma  del crossover. I prezzi vanno da 20.900 a 25.700 euro però in fase di lancio nel caso di permuta o rottamazione è possibile ottenere questo modello anche pagando solo 17.900 euro. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.