Negli scorsi anni si era parlato a lungo del possibile arrivo sul mercato di una Fiat 500X Abarth. A quanto pare però questo modello, di cui in passato fu avvistato anche un prototipo, non arriverà. Nicolino Paolo, product manager di 500X, parlando con un magazine automobilistico olandese ha confermato che il progetto relativo ad una versione Abarth del modello è stato definitivamente sospeso. Il motivo di ciò sarebbe da ravvisare nel fatto che questo progetto sarebbe stato poco conveniente da un punto di vista economico per l’azienda in questo momento storico.

Fiat 500X Abarth: la vettura non arriverà più, il progetto è poco conveniente per Fiat Chrysler Automobiles

Nel corso di un’intervista al sito olandese AutoRai.nl, Nicolino Paolo ha confermato lo stop definitivo di un progetto di cui già da tempo si erano perse le tracce. Come dicevamo poc’anzi, un prototipo di Fiat 500X Abarth era stato realizzato. Ma poi il suo sviluppo è stato definitivamente accantonato. Questo prototipo aveva provato su di se’ diversi motori tra i quali il 1.4 turbo dei modelli 595 e 695 di Abarth ed il 1.75 turbo derivato da Alfa Romeo 4C, un motore quest’ultimo capace di una potenza di 240 CV.

Questo modello avrebbe avuto un numero troppo ristretto di potenziali clienti, cosa che ha sconsigliato Fiat Chrysler ad insistere in quanto l’investimento non avrebbe mai potuto risultare redditizio. Paolo ha però ammesso che nel corso dei prossimi 12 mesi in ogni caso una nuova versione più sportiva di Fiat 500X arriverà sul mercato.

Leggi anche: Fiat Chrysler investe 30 milioni sulla tecnologia delle auto a guida autonoma

Fiat 500X Abarth

Fiat 500X Abarth: la vettura non arriverà più, il progetto è poco conveniente per Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Fiat, Jeep, Lancia e Abarth: ecco le novità che vedremo al Motor Show di Bologna