Fiat continua ad estendere in tutta la sua gamma il livello di finitura Sport. Una versione interessante che, oltre a conferire ai veicoli un aspetto più dinamico, è caratterizzata da dotazioni di serie complete. Dopo il debutto della nuova Fiat 500X Sport, che si aggiungerà alla Tipo Sport, ora è il momento di puntare i riflettori sul minivan urbano del marchio italiano Fiat 500L Sport. Il corpo ha un’esclusiva finitura bicolore in cui un tono grigio opaco è combinato con il soffitto nero.

 Il contrasto di entrambe le tonalità è molto interessante.

Fiat 500L Sport è la nuova versione sportiva del celebre monovolume del marchio italiano

Un’altra caratteristica distintiva della Fiat 500L Sport è il paraurti con parafanghi Diabolick Black verniciati neri. Inoltre, la vettura vanta cerchi in lega da 17 pollici in nero opaco con accenti rossi. I telai dei fari presentano una finitura in titanio spazzolato e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori sono verniciati nello stesso colore della carrozzeria. Per completare abbiamo i finestrini posteriori oscurati e il badge Sport appena sopra le luci di direzione laterali.

Lasciando da parte l’esterno, se ci avventuriamo all’interno della Fiat 500L Sport troveremo un ambiente confortevole, caldo e con piccoli tocchi sportivi. I sedili hanno un rivestimento specifico con cuciture rosse. Il pomello della leva del cambio è specifico e il cruscotto ha un effetto grigio opaco. Tra le sue dotazioni spiccano il climatizzatore automatico, il controllo della velocità, i sensori di parcheggio posteriori, il sensore pioggia, l’illuminazione automatica delle luci, il sistema di frenata di emergenza, il sistema d’intrattenimento Uconnect con touch-screen da sette pollici, la radio digitale DAB. Sono presenti nell’auto anche Apple CarPlay e Android Auto.

Leggi anche: Mopar celebra 10 anni con Fiat Chrysler con il lancio di un’edizione speciale Dodge Challenger

Fiat 500L Sport

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto