Fiat 500L e Panda tra le auto più noleggiate in Italia

Fiat 500L insieme alla Panda è una delle vetture più noleggiate in Italia nel 2016 secondo un'analisi di Fleet&Mobility.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Fiat 500L

Fiat 500L e Panda sono due delle auto più noleggiate in Italia secondo gli ultimi dati ufficiali. Fleet&Mobility, in collaborazione con la società di renting Europcar, ha analizzato i dati provenienti dal mercato nel 2016 scoprendo che lo scorso anno il settore dei noleggi è cresciuto moltissimo.

Sono state infatti 366.164 le auto immatricolate per noleggi nel nostro paese con una crescita del 18 per cento rispetto all’anno precedente. La principale casa automobilistica italiana con i suoi modelli più celebri ha fatto la parte del leone anche in questo settore.

Fiat 500L e Panda fanno volare il brand di Torino anche nel settore dei noleggi

Fiat 500L e Panda sono risultate essere infatti le auto preferite da coloro che hanno deciso di noleggiare un’auto nel nostro paese. Il brand di Torino infatti detiene una quota dl 17,4 per cento del mercato risultando quindi leader.

Per quanto riguarda la media prezzi delle auto scelte dalle aziende per il noleggio di lungo periodo è di 21.439 euro, mentre quello di breve periodo è di 17.092 euro. Questi numeri sono ancora migliori di quelli degli analisti di Dataforce di cui vi abbiamo parlato alcuni mesi fa.

Leggi anche: Alfa Romeo: a Pomigliano il suv compatto? a fine luglio Marchionne potrebbe dare conferme

 

Fiat 500L

Fiat 500L insieme alla Panda è una delle vetture più noleggiate in Italia nel 2016 secondo un’analisi di Fleet&Mobility

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Fiat 500X e Jeep Wrangler, ecco le ultime novità di Mopar

Per il futuro le previsioni sono ancora migliori. Questo grazie in particolare ad alcune iniziative poste in essere dalle principali case automobilistiche che potrebbero contribuire all’incremento dei noleggi ed in particolare di quelli a lungo termine. Classico esempio di ciò la formula Be Free e Be Free Pro adottata dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles per le vetture che fanno parte della sua gamma.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler