Fiat 500L nominata “Best Economic Performance” da Automotive Science

Fiat 500L nominata "Best Economic Performance" da Automotive Science.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat 500L nominata

Arriva un importante riconoscimento per Fiat 500L. La monovolume del brand di Torino infatti è stata nominata “Best Economic Performance” da Automotive Science. Lo studio annuale ha rilevato che la vettura di Fiat Chrysler Automobiles offre il miglior valore e le migliori prestazioni economiche rispetto a qualsiasi altro modello nella sua categoria. Colby Self, Managing Director di Automotive Science ha dichiarato: “Fiat 500L si è distinta nel nostro studio con la migliore performance economica della categoria, con il più basso prezzo al dettaglio e costi operativi assai contenuti in ​​un segmento iper-competitivo.”

Fiat 500L nominata “Best Economic Performance” da Automotive Science

Tra le cose che sono state apprezzate dalla giuria di Automotive Science e che alla fine hanno fatto vincere Fiat 500L c’è il costo al dettaglio più basso della categoria. La 500L infatti viene venduta negli Stati Uniti al prezzo di 20.995 dollari. Altra cosa che ha fatto la differenza è stata la presenza di una piattaforma particolarmente leggera. Ciò consente al veicolo di essere particolarmente efficiente anche in termini di consumo di carburante. Questo si traduce in un impatto ambientale ridotto, maggiore efficienza operativa e costi operativi ridotti del ciclo di vita.

La monovolume della principale casa italiana ha surclassato le rivali della sua categoria

Considerando  i costi di acquisto e operativi nei primi 6,5 anni del suo ciclo di vita, Fiat 500L ha surclassato le rivali di categoria riuscendo dunque ad ottenere questo prestigioso premio che non può non fare bene alla reputazione della vettura della principale casa automobilistica italiana in Nord America. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: il gruppo italo americano lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Fiat 500L

Fiat 500L: la vettura del brand di Torino è stata premiata in Nord America da Automotive Science con il “Best Economic Performance”

Leggi anche: Fiat 500e: l’1 giugno il numero uno di FCA Sergio Marchionne potrebbe annunciare una nuova generazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.