Secondo il sindacato locale, nello stabilimento Fiat Chrysler in Serbia la produzione di Fiat 500L si fermerà in anticipo sui tempi previsti inizialmente. Dunque i dipendenti potranno essere costretti alle ferie retribuite fino dall’inizio delle vacanze estive che sono previste dal 29 luglio al 19 agosto. Lo ha confermato il numero uno del sindacato Zoran Markovic che però ha detto che per il momento alla decisione manca ancora l’ufficialità da parte dei vertici del gruppo italo americano.

Fiat 500L: a causa della scarsa domanda la produzione del veicolo nello stabilimento di Kragujevac si fermerà prima del previsto a luglio

Zoran Markovic, ha affermato che i lavoratori lavoreranno sicuramente lunedì e martedì ma poi successivamente potrebbe arrivare lo stop definitivo alla produzione di Fiat 500L nello stabilimento di Kragujevac.

Ricordiamo che la produzione nello stabilimento è in continuo calo ormai da qualche anno a questa parte. A fine anno scade l’accordo decennale tra FCA e governo serbo e non è ancora chiaro cosa accadrà nello stabilimento. A lungo si era parlato del possibile arrivo di un nuovo modello per aumentare la produzione della fabbrica. Per il momento però non si è saputo più nulla di questo possibile veicolo. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali novità arriveranno per Fiat Chrysler Serbia. 

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Fiat 500L Ibrida

Fiat 500L: a causa della scarsa domanda la produzione del veicolo nello stabilimento di Kragujevac si fermerà prima del previsto a luglio

Leggi anche: L’antitrust italiano si lamenta del “danno economico” causato da Fiat Chrysler che si è trasferita in Uk