Fiat 500L, 500e e 500X: le ultime novità di marzo 2017

Fiat 500L, 500e e 500X sono tre delle versioni più amate di 500 nella gamma di Fiat, ecco le ultime novità su questi modelli

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat 500L

Fiat 500L, 500e e 500X sono tre delle versioni di 500 più amate dagli appassionati di motori. Oggi vi segnaliamo notizie importanti che riguardano questi 3 veicoli della principale casa automobilistica italiana. Partendo dalla Fiat 500L dobbiamo registrare che nelle scorse ore sul web sono apparse nuove foto spia che mostrano il muletto camuffato di questo modello che presto arriverà sul mercato in versione aggiornata.

 

Da quello che si evince dalle immagini mostrate sul web, Fiat 500L restyling dovrebbe essere un modello non troppo diverso dal precedente. Trattandosi dell’aggiornamento di metà carriera del resto non ci si possono aspettare cambiamenti rivoluzionari. Si tratterà insomma di una vera e propria rinfrescata al design della vettura con qualche miglioramento anche al suo interno. 

 

Per quanto riguarda invece Fiat 500e, la piccola elettrica di casa Fiat è stata protagonista nelle scorse ore di un richiamo appena pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il motivo di questo richiamo sarebbe da ravvisare in un difetto nel modulo inverter dell’alimentazione che non è programmato a norma e dunque potrebbe causare una pericolosa perdita di potenza del motore. Il richiamo riguarda modelli prodotti tra il 2012 e il 2016. 

 

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo volano nel Regno Unito, male Jeep e Fiat

 

Fiat 500e

Fiat 500e: insieme a Fiat 500L e 500X è protagonista di novità importanti a marzo 2017

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta 2019 e Crossover: saranno prodotti a Pomigliano?

 

Per quanto riguarda infine il crossover Fiat 500X, segnaliamo che il celebre veicolo della più importante casa automobilistica italiana che viene prodotto nello stabilimento FCA di Melfi, da oggi è protagonista al Salone auto di Ginevra con un’inedita versione.

 

Si tratta della S-Design, una variante di 500X che si caratterizza principalmente per la presenza di un nuovo colore per la carrozzeria: opaco Verde Alpi. Questo modello è equipaggiato con il motore 1.4 MultiAir da 140 CV che garantisce alte prestazioni.  Questo propulsore inoltre è abbinato in questa versione al cambio automatico a doppia frizione DCT.

 

Fiat 500X S-Design

Fiat 500X S-Design

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.