Fiat 500e: ecco le ultime novità

Ecco le ultime novità su Fiat 500e che sarà la più grande novità di Fiat Chrysler nel 2020

di , pubblicato il
Fiat 500e

Fiat 500e dovrebbe essere la più importante novità del gruppo Fiat Chrysler Automobiles per il 2020. L’auto dovrebbe fare un suo primo debutto al Salone dell’auto di Ginevra di marzo per poi essere presentata ufficialmente nella sua versione definitiva di produzione il 4 luglio 2020. Nel frattempo l’auto continua i suoi test pre produzione in strada. Nelle ultime ore infatti si segnala un nuovo avvistamento del veicolo che questa volta è stata “beccata” negli Stati Uniti.

Ecco le ultime novità su Fiat 500e che sarà la più grande novità di Fiat Chrysler nel 2020

Fiat 500e sotto forma di prototipo camuffato è stato infatti visto nell’area metropolitana di Detroit. Di recente oltre 700 milioni di euro sarebbero stati investiti da Fiat Chrysler nello stabilimento di Mirafiori dove il futuro modello verrà realizzato. La base di Fiat 500e sarà poi utilizzata per numerosi altri modelli completamente elettrici che il gruppo FCA lancerà sul mercato nel corso dei prossimi anni.

L’auto dovrebbe venire venduta in tutto il mondo garantendo così la piena occupazione nello stabilimento piemontese del gruppo italo americano. La vettura elettrica verrà realizzata in circa 80 mila unità all’anno non appena la sua produzione sarà a pieno regime. Il veicolo dovrebbe garantire che Fiat possa rispettare i limiti di emissioni CO2 imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche nei prossimi anni.

Leggi anche: Fiat Chrysler: i concessionari in USA affermano di essere stati costretti ad acquistare auto

Argomenti: ,