Fiat 500e: agli americani piace molto anche usata

Fiat 500e risulta essere negli Stati Uniti l'auto usata che si vende più velocemente in assoluto, bastano infatti 22,2 giorni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat 500e

Fiat 500e è la prima vettura elettrica messa in vendita dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti per soddisfare le leggi del paese che prevedono un quantitativo ben preciso di auto a zero emissioni per ogni casa automobilistica operante nel mercato auto USA. Questo modello non ha mai ricevuto grandi apprezzamenti dal numero uno di FCA Sergio Marchionne che era arrivato in passato, addirittura, al punto di chiedere ai suoi clienti di non comprarla. Infatti, la sua produzione avrebbe un costo maggiore rispetto al prezzo di vendita. Nonostante ciò questa particolare versione di Fiat 500 continua ad essere molto apprezzata negli States.

Fiat 500e risulta essere l’auto usata venduta più velocemente sul mercato americano

Basti pensare che Fiat 500e risulta essere l’auto usata venduta più velocemente sul mercato americano. Questo anche grazie al fatto che la domanda supera abbondantemente l’offerta.  E’ stato il sito “iSeeCars.com“, specializzato nella vendita di auto usate, a trarre questa conclusione dopo uno studio accurato. Bastano infatti appena 22,2 giorni di media per vendere una Fiat 500e usata. Tra le altre auto usate la cui vendita in USA è particolarmente veloce troviamo al secondo posto BMW i3, terza Lexus IS. Poi a seguire l’ibrida Toyota Prius, l’elettrica Nissan Leaf, l’ibrida Ford Fusion Energi  e l’elettrica Tesla Model S.

Insomma, sembra proprio che la domanda di auto usate in USA premi particolarmente modelli ibridi ed elettrici. Chissà se dopo questa notizia Sergio Marchionne cambierà idea dopo aver detto nelle scorse ore a Rovereto che le auto elettriche potrebbero essere un pericolo in futuro per l’umanità.

Leggi anche: Fiat 124 Spider: in Italia fino ad ora ne sono state vendute 2.347 unità

 

Fiat 500e

Fiat 500e risulta essere negli Stati Uniti l’auto usata che si vende più velocemente in assoluto, bastano infatti 22,2 giorni

 

Leggi anche: Fiat Argo, dopo il prestigioso premio ottenuto in Brasile aumentano le chance di vederla in Europa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler