Fiat 500 tornerà in Brasile. Tuttavia, diversamente dal passato i clienti brasiliani della principale casa automobilistica italiana potranno acquistare la famosa vettura solo in versione con motore elettrico. La sua rivelazione ufficiale avrà luogo a marzo al Motor Show di Ginevra e non dovrebbe volerci molto prima che arrivi anche in Brasile. La conferma della vendita del modello in Brasile è stata una sorpresa, soprattutto da quando è stata annunciata per la fine del 2020, poco dopo il suo lancio in Europa. È improbabile che altri membri della famiglia 500 vengano in Brasile oltre alla 500e elettrica.

Fiat 500 tornerà in Brasile ma solo in versione completamente elettrica

In Europa, il marchio italiano nei prossimi anni lancerà nuovi modelli nel segmento B, C e D del mercato.

Per quanto riguarda invece l’America Latina, oltre al ritorno di Fiat 500 in Brasile si segnala l’imminente arrivo sul mercato della nuova Fiat Strada, nuova generazione del celebre pick up. Nel giro di un paio di anni invece dovrebbero debuttare due suv targati Fiat. Il primo sarà compatto e sarà ispirato a Fiat Argo, il secondo invece sarà un SUV coupè ispirato alla concept car Fiat Fastback. Vedremo dunque come i brasiliani accoglieranno le ultime novità di Fiat sul mercato a cominciare dal ritorno della Fiat 500.

Leggi anche: Fiat Chrysler prevede che le vendite in America Latina cresceranno dell’1,5%

Fiat 500tornerà in Brasile dal prossimo anno ma solo in versione completamente elettrica che sarà svelata il mese prossimo a Ginevra

Leggi anche: FCA ha annunciato oggi di aver aderito alla Responsible Sourcing Blockchain Network