Fiat 500 torna ad essere protagonista in uno dei mercati auto più importanti del mondo. La principale casa automobilistica italiana infatti torna scommettere di nuovo sulla vendita della piccola vettura in Brasile, riprendendo l’importazione del modello. Si tratta per la precisione della versione prodotta in Messico. L’utilitaria simbolo del made in Italy nel mondo dei motori presto tornerà nelle concessionarie del grande paese sudamericano.

 

Fiat 500 torna in Brasile in un’unica versione

 

Al momento, il prezzo di Fiat 500 in Brasile non è ancora stato comunicato dai responsabili del brand di Torino.

 Secondo le informazioni rilasciate dal sito Autos Segredos, la strategia attuata dalla più importante casa automobilistica italiana prevederà la vendita della celebre automobile in una sola versione, a differenza di quanto avveniva in precedenza.

 

Fiat 500 nell’unica versione che ritorna in Brasile sarà dotata di motore 1.4 Fire EVO da 85 CV. Questo modello sarà offerto solo con cambio manuale 5 marce, mentre non sarà disponibile il cambio automatico Dualogic offerto in precedenza. Sempre secondo Autos Segredos almeno inizialmente la versione di 500 che verrà venduta in Brasile non sarà la 500 proposta in Europa dopo il restyling ma la vecchia versione. La nuova 500 sarà introdotta in Brasile solo nel 2018. 

 

In ogni caso il ritorno di Fiat 500 in Brasile rappresenta una gran bella notizia per Fiat e più in generale per tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti del brand di Torino. Anche in questa maniera la principale casa automobilistica italiana spera di tornare protagonista nell’importante mercato brasiliano che da sempre vede il brand di Torino molto attivo come dimostrano le recenti novità rappresentate da Fiat Toro, Mobi e Argo. 

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw e Mercedes rischiano adesso una maxi multa

 

Fiat 500

Fiat 500 torna ad essere venduta in Brasile, lo riferisce Autos Segredos che parla di un’unica versione prevista per il mercato brasiliano

 

Leggi anche: Maserati Levante ibrida Plug-in confermata, condividerà la tecnologia con Chrysler Pacifica