Fiat 500 sessantesimo anniversario: partono gli ordini, prezzi da 22.050 euro

Fiat 500 sessantesimo anniversario, mostrata in anteprima al Salone di Ginevra è finalmente in vendita in Italia, i prezzi partono da 22.050 euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat 500 sessantesimo

Fiat 500 sessantesimo è stata una delle principali attrazioni proposte dalla più importante casa automobilistica italiana nella scorsa edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2017 che si è conclusa domenica scorsa. Si tratta di una serie speciale in edizione limitata realizzata per celebrare i 60 anni dal lancio della  Fiat 500 originale.

 

Oggi vi segnaliamo che Fiat 500 Sessantesimo anniversario è finalmente ordinabile anche in Italia con prezzi che partiranno da 22.050 euro. Si tratta come detto poc’anzi di un modello in edizione limitata che verrà commercializzato in appena 560 esemplari. Dunque è facile prevedere che le vendite di questo modello dureranno un brevissimo lasso di tempo.

 

Le consegne della nuova Fiat 500 Sessantesimo cominceranno dal prossimo 4 di luglio, secondo quanto rivelato dai responsabili di Fiat Chrysler Automobiles nei giorni scorsi. Gli esemplari di questo modello essendo tutti in edizione limitata saranno numerati. La base di questo veicolo è la 500C. Questo modello presenta delle personalizzazioni inedite, tra cui spiccano la nuova livrea bicolore Dolcevita, il tetto in tela è di colore grigio e la presenza di elementi cromati per la carrozzeria.

 

Alcuni interessanti novità le ritroviamo anche dentro l’abitacolo di questo veicolo. Ci riferiamo ovviamente alla presenza di rivestimenti in pelle Avorio con cuciture bordeaux in contrasto e inserti sulla plancia bordeaux. Da un punto di vista tecnologico spicca il nuovo sistema di infotainment UConnect con schermo da 7 pollici con integrazione a Android Auto e Apple CarPlay.

 

Leggi anche: Fiat 500 Pogea Racing: la city car da 404 cavalli di potenza

 

Fiat 500 sessantesimo

Fiat 500 sessantesimo

 

Leggi anche: Fiat 500: su Amazon noleggio a lungo termine a partire da 179 euro

 

Per quanto concerne il capitolo motori, Fiat 500 Sessantesimo anniversario ne avrà due. Il modello base quello che per intenderci parte da 22 mila euro disporrà del propulsore benzina da 1.2 litri da 69 CV. L’altro motore a disposizione di chi acquisterà questa particolare versione di 500  è il diesel 1.3 MultiJet da 95 Cavalli.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.