Giannini 350 GP4 è il nome dell’ultima creazione del famoso tuner italiano che deve ancora essere presentata ufficialmente. Si tratta di una Fiat 500 con motore di Alfa Romeo e il prezzo di una Ferrari. La vettura si caratterizzerà per la presenza della trazione integrale e per il fatto di avere il motore posizionato all’avantreno e l’abitacolo omologato per ospitare fino a 4 persone.

 

Questa particolare vettura disporrà dello stesso motore di Alfa Romeo 4C e cioè il benzina 1750 TBi con potenza incrementata fino a 350 CV. Il propulsore in questione verrà abbinato al cambio sequenziale TCT a sei rapporti con la doppia frizione a secco.

 

Giannini 350 GP4 è l’ultima creazione del famoso tuner italiano, una Fiat 500 con motore di Alfa Romeo e prezzo di una Ferrari

 

Anche questa automobile come la precedente Giannini 350 GP Anniversario è stata realizzata per festeggiare degnamente i primi 100 anni di attività della Giannini Automobili. Si tratta però anche di un omaggio a Fiat 500 che ad oggi può essere considerata come la vettura più famosa di sempre per quanto riguarda il gruppo Fiat Chrysler.  Per quanto concerne il design dell’auto, tra gli elementi più caratteristici di questa vettura possiamo notare la presenza delle alette nella zona posteriore.

 

Altro elemento distintivo di questo modello sono senza dubbio i molti elementi in fibra di carbonio presenti nella carrozzeria usati per ridurre il peso del veicolo e migliorare le sue performance , oltre che anche per una questione meramente estetica. Presenti inoltre splitter anteriore ed estrattore posteriore e specifiche prese d’aria nel frontale, tutte cose fondamentali per dare a questa vettura un’aerodinamica di altissimo livello.

 

L’auto realizzata da Giannini Automobili pesa appena 1.250 kg e costerà non meno di 200 mila euro

 

Non a caso l’auto realizzata da Giannini Automobili pesa appena 1.250 kg.

La nuova Giannini 350 GP4 non è stata ancora presentata ufficialmente in quanto devono prima essere effettuati nuovi test di collaudo prima di lanciare sul mercato questa particolare versione di Fiat 500.

 

Proprio per questo motivo al momento non è stato ufficialmente comunicato il prezzo di questa vettura che si differenzia dalla Giannini 350 GP Anniversario principalmente per la presenza della trazione integrale. Si presume però che il suo prezzo possa essere di poco superiore ai 200 mila euro. Questo visto e considerato che la 350 GP Anniversario costa 190 mila euro. 

 

Anche in questo caso è stata la Gram Torino Engineering ad occuparsi dell’assemblaggio della pregiata carrozzeria in fibra di carbonio. Ovviamente vi aggiorneremo non appena la vettura sarà ufficialmente presentata e conosceremo tutti i dettagli relativi a quelle che saranno le caratteristiche di questa particolare versione di Fiat 500 che si preannuncia come la più potente e veloce in assoluto.

 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles spera di trovare un accordo con il governo USA sulle riparazioni dei veicoli diesel

 

Fiat 500 by Giannini

Giannini 350 GP4 è l’ultima creazione del famoso tuner italiano che festeggia i suoi primi 100 anni con una Fiat 500 con motore di Alfa Romeo, le performance di una Maserati e il prezzo di una Ferrari, ecco le caratteristiche di questa straordinaria vettura

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles, Mercedes e Renault puntano forte in Europa sul segmento dei pick up