Fiat 500 Giardiniera: ecco le ultime novità

Potrebbe essere lo stabilimento FCA di Kragujevac ad accogliere nei prossimi anni Fiat 500 Giardiniera

di , pubblicato il
Nuova Fiat 500 Giardiniera

Fiat 500 Giardiniera è uno dei modelli previsti nel nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles rivelato lo scorso 1 giugno a Balocco. La vettura non è stata inserita tra quelle che saranno prodotte in Italia nei prossimi 3 anni secondo il piano Italia annunciato dall’amministratore delegato Mike Manley, numero uno di FCA. L’assenza del modello lascia aperte due ipotesi. La prima è che il modello possa venire prodotto in Italia dopo il 2021. La seconda ipotesi, che al momento sembra la più probabile, è quella secondo cui la vettura potrebbe venire realizzata all’estero in uno degli stabilimenti Fiat Chrysler Automobiles presenti nell’est dell’Europa.

Potrebbe essere lo stabilimento FCA di Kragujevac ad accogliere nei prossimi anni Fiat 500 Giardiniera

Secondo le ultime indiscrezioni per la produzione di Fiat 500 Giardiniera in pole position in questo momento vi sarebbe lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Kragujevac in Serbia. La fabbrica attualmente produce la monovolume Fiat 500L. In futuro questa sarà affiancata dalla sua versione ibrida la cui produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2019. Nei prossimi mesi il responsabile dell’area EMEA per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, Pietro Gorlier, potrebbe annunciare che il modello sarà realizzato proprio a Kragujevac.

Del resto già da tempo in Serbia corre voce che un secondo modello di Fiat potrebbe venire prodotto nella famosa fabbrica che da lavoro a migliaia di persone. Fiat 500 Giardiniera quando arriverà colmerà un vuoto importante nella gamma della principale casa automobilistica italiana che al momento ha lasciato libero il segmento B del mercato auto a causa dell’addio alla produzione di Fiat Punto. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: ancora solidarietà a Melfi ma arriva una conferma importante

Potrebbe essere lo stabilimento FCA di Kragujevac ad accogliere nei prossimi anni Fiat 500 Giardiniera

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento

Argomenti: