Fiat 500 festeggia 60 anni di storia in questi giorni e la principale casa automobilistica italiana vuole omaggiare questa ricorrenza degnamente. Proprio per questo motivo la settimana prossima al Salone dell’auto di Ginevra 2017 verrà mostrata l’edizione ‘Sessantesimo’. Si tratta di una variante in edizione limitata della city car che servirà a rendere omaggio alla vettura originale lanciata sul mercato nel lontano 1957.

 

Disponibile solo nella versione 500C convertibile, Fiat 500 ‘Sessantesimo’ è dotata di carrozzeria bicolore, bianca per il corpo e pastello avorio per il cofano e pilastri.

Il brand di Torino limiterà la Fiat 500 Sessantesimo a sole 560 unità, dotate di esclusive targhette commemorative e numerate all’interno  e all’esterno della vettura. Questa particolare versione di Fiat 500 è dotata di nuovi cerchi in lega da 16 pollici.

 

I sedili di questa edizione limitata di 500 sono in pelle e avorio con cuciture in contrasto bordeaux. Anche i tappeti per auto sono a due colori. Ulteriori novità concernenti gli interni di questo veicolo riguardano la presenza di un volante in pelle multifunzione direttivo e un sistema di infotainment touch screen da 7 pollici con Bluetooth, navigatore satellitare, oltre all’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto.

 

Leggi anche: Ferrari il brand auto più potente al mondo, malissimo Fiat, Jeep e Alfa Romeo

 

Fiat 500 sessantesimo

Fiat 500 sessantesimo: una versione speciale in edizione limitata per festeggiare i 60 anni di 500 a Ginevra

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a febbraio in Italia vende meno di Audi A4, Mercedes Classe C e Bmw Serie 3

 

Fiat 500 Sessantesimo inoltre  dispone di sensori di parcheggio posteriori e climatizzatore automatico. Al momento i prezzi di questo particolare modello di 500 non sono stati ancora rivelati, ma sappiamo già che questo modello sarà messo in vendita in Europa a partire dal prossimo 9 marzo 2017. Non resta dunque che aspettare l’apertura del Salone auto di Ginevra il prossimo 7 marzo e conoscere tutti i dettagli su questo nuovo modello.