Fiat 500 EV debutterà a Ginevra nel 2020

La versione totalmente elettrica di Fiat 500 farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2020

di , pubblicato il
La versione totalmente elettrica di Fiat 500 farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2020

La nuova Fiat 500 EV è una delle auto più attese nel mondo dei motori. Il suo arrivo è previsto nel corso del 2020. L’auto sarà realizzata su una nuova piattaforma presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori. Li la vettura sarà prodotta accanto al suv Maserati Levante.

L’auto dovrebbe garantire la piena occupazione dello stabilimento nei prossimi anni mettendo così fine ad un periodo difficile, come dimostrato dal continuo ricorso alla cassa integrazione.

La versione totalmente elettrica di Fiat 500 farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2020

La nuova Fiat 500 EV rappresenterà uno dei modelli fondamentali per il  futuro del brand di Torino e più in generale per quello del gruppo Fiat Chrysler. L’auto sarà venduta in tutto il mondo e dovrebbe garantire un buon numero di immatricolazioni al gruppo italo americano. Uno dei più importanti dirigenti di FCA presenti al Salone dell’auto di Ginevra, Oliver Francois, ha fatto un’importante rivelazione a proposito di questo modello.

Francois ha detto che il luogo prescelto per la presentazione della nuova Fiat 500 Ev sarà il salone dell’auto di Ginevra 2020, evento che si terrà nella città elvetica in occasione del mese di marzo del 2020. In quel caso la vettura che sarà svelata non sarà una concept car, ma si tratterà dell’auto pronta per la produzione che dovrebbe partire subito dopo. Maggiori dettagli sulla futura 500 elettrica arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Fiat Chrysler tranquillizza dipendenti e sindacati sugli effetti del passaggio all’ibrido

Fiat 500 EV: l’auto sarà presentata nella sua versione di produzione al Salone dell’auto di Ginevra 2020

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco quanto hanno guadagnato nel 2018 Manley, Marchionne ed Elkann

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.