Fiat 500 elettrica: tra pochi giorni al via i lavori di ristrutturazione di Mirafiori

A Mirafiori presto partiranno i lavori per rendere il sito produttivo idoneo alla produzione della 500 elettrica

di , pubblicato il
A Mirafiori presto partiranno i lavori per rendere il sito produttivo idoneo alla produzione della 500 elettrica

Partiranno nelle prime settimane di gennaio i lavori di ristrutturazione dello stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori dove dal 2020 si produrrà la nuova Fiat 500 elettrica. La vettura rappresenterà un modello fondamentale per lo stabilimento che nel giro di qualche anno dovrebbe raggiugere la sua piena capacità produttiva garantendo così la piena occupazione. Mirafiori si candida a diventare la culla italiana dell’elettrificazione ed in particolare per quello che riguarda il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. 

Nel 2019 cassa integrazione straordinaria e ristrutturazione dell’impianto di Mirafiori

Il 2019 sarà un anno di transizione per lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori. Infatti in attesa dell’avvio della produzione di Fiat 500 elettrica lo stabilimento si rifarà il volto mentre dal prossimo 31 dicembre fino al 29 dicembre 2019 prenderà il via la cassa integrazione straordinaria per tutti ti i 2.445 lavoratori di Mirafiori a turno.

Il 2019 dunque sarà un anno importante per l’impianto piemontese in quanto servirà a riorganizzare le linee produttive e formare i lavoratori in vista della nuova produzione.

Ricordiamo infine che in base a quanto rivelato nel “Piano Italia” dal numero uno di FCA Mike Manley e dal responsabile in Europa della società, Pietro Gorlier, saranno oltre 5 i miliardi che saranno investiti in Italia per il lancio delle nuove vetture tra cui appunto la nuova Fiat 500 elettrica che sarà venduta in tutto il mondo.

Leggi anche: Fiat: la casa italiana prevede di lanciare 3 nuovi suv nei principali mercati latino americani

Fiat 500 Elettrica: la prima EV del gruppo FCA sarà prodotta a Mirafiori che nel 2019 verrà ristrutturata per ospitare una simile produzione

Leggi anche: Fiat Panda come Fiat Punto: zero stelle nei Crash Test Euro NCAP

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: