Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di Fiat 500 elettrica e nuova Punto. Per quanto riguarda la prima nella giornata di ieri è stato confermato direttamente da Fiat Chrysler Automobiles che nello stabilimento di Mirafiori il primo modello di pre-serie della nuova vettura è stato fabbricato.

Ricordiamo che un anticipo di questo modello lo dovremmo avere al Salone dell’auto di Ginevra 2020 anche se a quanto pare il debutto vero e proprio si avrà il 4 luglio del 2020. La 500 elettrica è particolarmente attesa da appassionati e addetti ai lavori e dovrebbe consentire alla principale casa italiana di tornare a crescere sul mercato.

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di Fiat 500 elettrica e nuova Punto

Per quanto riguarda invece la nuova Fiat Punto, il capo di Fiat Olivier Francois ha detto che una sua erede arriverà ma non si tratterà di un modello tradizionale. A quanto pare dunque si potrebbe trattare di un crossover compatto.

Francois ha precisato che per lui è fondamentale che Fiat torni a dire la sua nel segmento B del mercato per poter essere ancora protagonista delle vendite in Europa. La vecchia Fiat Punto è stata mandata in pensione nel mese di agosto del 2018 dopo oltre 10 anni di onorata carriera.

Leggi anche: Fiat Chrysler rischia una sanzione civile da 79 milioni di dollari

Nuova Fiat Punto

Nuova Fiat Punto: la sua erede sarà un auto molto diversa dal precedente modello, si parla di un crossover compatto

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie