Fiat 500 continua ad essere il fulcro della gamma della principale casa automobilistica italiana. La vettura il prossimo anno sarà lanciata sul mercato in versione completamente elettrica. La vettura sarà prodotta a Mirafiori nello stabilimento che attualmente viene ristrutturato per prepararsi alla produzione della prima auto elettrica in Italia. Questa comunque non sarà l’unica novità che riguarderà la gamma di 500 nel futuro prossimo. Entro il 2022 infatti il marchio Fiat creerà una vera e propria nuova famiglia di 500.

Entro il 2022 la famiglia di Fiat 500 crescerà e si arricchirà di nuovi protagonisti

Oltre alla versione elettrica arriverà anche un aggiornamento per la Fiat 500 a benzina.

Inoltre assisteremo all’arrivo di una nuova versione di Fiat 500X. Fiat 500L invece con la fine della produzione dell’attuale versione uscirà di produzione. Al suo posto dovrebbe però arrivare un nuovo modello. Si tratterà della chiaccherata Fiat 500 Giardiniera.

La 500 dunque in tutte le sue versioni continuerà ad essere la protagonista assoluta delle vendite del marchio italiano in Europa e non solo. Anche negli USA sarà commercializzata la nuova 500 elettrica. La speranza ovviamente è che il modello possa riportare al successo la vettura che negli ultimi anni in quel mercato ha venduto poco e che infatti nelle scorse settimane ha detto addio al Nord America. Ma si tratterà di un addio temporaneo che dovrebbe durare giusto un anno. Per il resto non possiamo escludere ulteriori sorprese ma per quello se ne discuterà più avanti.

Leggi anche: Fiat Panda Trussardi: arriva la versione più lussuosa della celebre vettura

Fiat 500 continuerà ad essere centrale nella gamma del marchio di Torino, ecco le novità che attendono la famiglia di 500 da qui al 2022

Leggi anche: Mopar celebra 10 anni con Fiat Chrysler con il lancio di un’edizione speciale Dodge Challenger