Fiat 500 continuerà ad essere venduta in USA anche in versione elettrica

Fiat 500 nei prossimi anni continuerà ad essere venduta negli Stati Uniti e arriverà anche la sua nuova versione elettrica.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat 500e

Nei mesi scorsi si è parlato molto del futuro di Fiat. In Europa come sappiamo il brand di Torino sarà ridimensionato nel numero dei modelli commercializzati. Rimarranno la gamma di Fiat 500 e Panda mentre Tipo uscirà di scena e non avrà dunque una seconda generazione. Per quanto riguarda gli Stati Uniti Fiat 500 continuerà ad essere venduta anche in futuro quando arriverà la nuova generazione. Inoltre Fiat punterà forte sulla versione elettrica che dovrebbe essere annunciata nei prossimi anni. Harald Wester, chief technical officer FCA ha dichiarato che la Nuova Fiat 500e arriverà presto e sarà lanciata anche negli Stati Uniti.

Fiat 500 nei prossimi anni continuerà ad essere venduta negli Stati Uniti e arriverà anche la sua nuova versione elettrica

Del resto già in questi anni gli Stati Uniti hanno dimostrato di essere particolarmente interessati alla versione elettrica di Fiat 500 nonostante per lungo tempo l’ex numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, non vedesse di buon occhio la sua commercializzazione, dovuta principalmente alla necessità di rispettare le leggi in USA che prevedono una quota di auto elettriche nella gamma di ogni casa automobilistica. Le cose però adesso sembrano essere totalmente cambiate e Fiat Chrysler punterà sempre più con decisione sulle auto elettriche. Dunque la futura 500 elettrica sarà il fiore all’occhiello di una gamma che nei prossimi anni potrebbe prevedere numerosi altri modelli.

Leggi anche: Fiat Chrysler: nelle prossime ore Pietro Gorlier sarà nominato nuovo numero uno Emea

Fiat 500 Urbana Edition

Fiat 500 nei prossimi anni continuerà ad essere venduta negli Stati Uniti e arriverà anche la sua nuova versione elettrica

Leggi anche: Fiat Chrysler: Il nuovo CEO Mike Manley presto potrebbe annunciare una vera rivoluzione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler