Fiat 500 celebra il suo ritorno sul mercato con una versione speciale

Fiat 500 Spiaggina 58: ecco il nuovo modello speciale lanciato sul mercato per festeggiare l'iconico modello.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat 500 Spiaggina 58: ecco il nuovo modello speciale lanciato sul mercato per festeggiare l'iconico modello.

Fiat 500 è tornata sul mercato 11 anni fa il 4 luglio del 2007. La sua è stata la resurrezione di un’icona nell’industria italiana, ma anche un fenomeno mondiale di cui Fiat ha già venduto più di due milioni di unità in più di 100 paesi. Il brand di Torino in questi 11 anni è riuscito a tenere vivo lo stesso modello con il lancio costante di edizioni speciali che oggi ammontano già a più di 30. Per celebrare il successo della Fiat 500 di oggi e per ricordare una delle edizioni speciali più emblematiche del modello originale, l’azienda italiana ha creato la Fiat 500 Spiaggina 58 ispirata a un modello lanciato nell’estate del 1958 e dal quale deriva tutto il suo spirito retrò.

Fiat 500 Spiaggina 58: ecco il nuovo modello speciale lanciato sul mercato per festeggiare il ritorno dell’iconico modello

Questo modello è disponibile solo ed unicamente nella versione convertibile e la si può identificare dal tetto in tela beige, il corpo verniciato in colore “Blue Volare” con una linea decorativa bianca e le ruote da 16 pollici con design retrò. Le targhe commemorative si aggiungono alla tradizionale tipografia italiana dell’epoca e agli specchi cromati. All’interno la vettura si caratterizza per la presenza di colori in sintonia con la sua carrozzeria.

La speciale edizione di 500 disponibile solo con due tipi di motore

L’iconico modello di Fiat utilizza sedili con rivestimenti bicolore, volante con logo retrò e la più recente tecnologia di Fiat, come il sistema di infotaiment UConnect con schermo da 7 pollici, il supporto per Android Auto e carplay, sistema di navigazione TomTom, quadro strumenti con schermo TFT da 7 pollici e climatizzatore automatico. A livello meccanico Fiat 500 Spiaggina 58 può essere ordinata solo con un motore da 1,2 litri da 69 cavalli o un TwinAir da 0,9 litri da 85 CV.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco come sono andate le cose in Germania a giugno 2018

Fiat 500 Spiaggina 58

Fiat 500 Spiaggina 58: ecco il nuovo modello speciale lanciato sul mercato per gli 11 anni dal ritorno dell’iconico modello

Leggi anche: Fiat Chrysler punta a conquistare l’America Latina: 25 nuovi modelli entro il 2023

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.