Da qualche giorno sul web circola la voce che Fiat 500, unica vettura della principale casa automobilistica venduta in Russia possa presto abbandonare il mercato auto del grande paese. L’indiscrezione è stata riportata dal sito Izvestia che afferma che i rivenditori della vettura in Russia sarebbero stati già allertati dai responsabili del brand di Torino. La decisione sarebbe stata presa per lo scarso numero di vendite che il celebre modello sta riscontrando da qualche anno a questa parte nel paese.

 

Fiat 500: addio alla Russia?

 

La decisione sarebbe dovuta anche al fatto che in questo momento il mercato russo versa in difficile condizioni con una crisi che sembra inarrestabile.

Questa è dovuta anche al fatto che le case automobilistiche straniere sono costrette a pagare dazi molto salati per poter commercializzare le proprie vetture nel mercato interno del paese. Da questo punto di vista la Russia sconterebbe le sanzioni che le sono state imposte dall’Unione Europea a causa della crisi in Ucraina. 

 

Queste sanzioni hanno finito per aggravare la situazione economica rendendo sempre più difficile la vendita di auto straniere, le quali costano di più. Con il probabile addio di Fiat 500 che comunque deve ancora essere confermato dai responsabili della principale casa automobilistica italiana, il brand di Torino rimane in Russia solo con i suoi veicoli commerciali.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti della settimana

 

Fiat 500

Fiat 500: potrebbe presto dare il suo addio alla Russia a causa delle scarse vendite e ai pesanti dazi imposti dal governo

 

Leggi anche: Alfa Romeo vola in Francia, Germania e Spagna, molto male in Uk

 

Con il probabile addio di Fiat 500 le uniche vetture del brand di Torino che continueranno ad essere vendute in Russia sono il pick up Fiat Fullback e il furgoncino Fiat Ducato, quest’ultimo è prodotto da Fiat dal lontano 1981.