Fiat 124 Spider Europa è una versione in edizione limitata della mitica spider sportiva della principale casa automobilistica italiana che lo scorso anno è stata nuovamente riportata alla luce grazie alla collaborazione con la casa nipponica di Mazda. La vettura infatti è basata sulla Spider Mazda Mx-5.

 

In questo periodo la più importante casa automobilistica del nostro paese, oltre a festeggiare i 60 anni della Fiat 500, ha dunque predisposto una serie limitata  per la 124 Spider Europa che vedremo per la prima volta al Salone di Ginevra 2017. Il modello in questione si rifà e celebra il lancio della versione originale che fu realizzata da Pininfarina e fu mostrata sempre al Salone auto di Ginevra ma di 36 anni fa.

 

 Il colore scelto per la carrozzeria di Fiat 124 Spider Europa e il Rosso Passione.

Questo modello inoltre dispone di un set di cerchi in lega a quattro razze da 17 pollici che hanno il nome di Mopar scritto dappertutto, ed è ornato con calotte degli specchietti laterali di colore argento, e il logo ‘124’  sulla griglia anteriore.

 

Negli interni di questo modello spiccano i sedili in pelle nera, una targa numerata celebrativa, il sistema di infotainment da 7 pollici con navigazione e USB, più il  sistema audio Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti, tra cui un doppio altoparlante nel poggiatesta dei due sedili e un subwoofer.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler domina le vendite in Italia anche a febbraio 2017

 

Fiat 124 Spider Europa

Fiat 124 Spider Europa: la vedremo al Salone auto di Ginevra

 

Leggi anche: Jeep, Fiat e Alfa Romeo: le novità che vedremo al Salone auto di Ginevra 2017

 

Altre dotazioni comprendono il rivolante vestito in pelle, cruise control, keyless entry, e telecamera per la retromarcia, oltre ai fari completamente a LED. La Fiat 124 Spider Europa , che sarà in mostra al Salone auto di Ginevra  2017  dispone  di un motore 1.4 litri  turbo a quattro cilindri, capace di erogare una potenza massima di 140 Cavalli e 240 Nm  di coppia.

 

Fiat 124 Spider Europa ha  bisogno di 7,5 secondi per accelerare da zero a 100 km / h (e può raggiungere una velocità massima di 215 km / h. Fiat non ha ancora annunciato quanti esemplari venderà di questa particolare edizione di 124 Spider e quanto questo modello costerà.