Ferrari: Vettel rischia di essere escluso da una gara di F1

Sebastian Vettel rischia una squalifica per un Gran Premio dopo i fatti di Monza

di , pubblicato il
Sebastian Vettel rischia una squalifica per un Gran Premio dopo i fatti di Monza

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel rischia di venire squalificato per un Gran Premio in futuro dopo quanto accaduto durante il Gran Premio d’Italia. Il tedesco ha ricevuto ulteriori penalità lo scorso fine settimana a Monza dopo aver provato a rientrare in pista causando pericolo agli altri piloti. Di conseguenza, il quattro volte campione del mondo ha ricevuto una sanzione Stop & Go di dieci secondi e tre punti nella sua super licenza, che portano il suo totale a nove nell’anno.

Sebastian Vettel rischia una squalifica per un Gran Premio dopo i fatti di Monza

Se dunque dovesse ricevere altri tre punti di penalizzazione, verrà punito perdendo la gara successiva. Arrivando fino al Gran Premio del Giappone senza ulteriori sanzioni, alcuni dei punti che ha già raccolto scadranno. Il pilota tedesco della Ferrari si è scusato dopo la gara di Monza per il rientro in pista che ha causato non pochi problemi a Lance Stroll.

Vettel non sta attraversando un grande momento di forma in Ferrari con il compagno di squadra Charles Leclerc che ormai lo batte regolarmente e la sua posizione di leader della squadra sempre più in dubbio. Anche in Classifica adesso il giovane monegasco lo precede di qualche punto. vedremo dunque se nei prossimi Gran Premi di Formula 1 le cose cambieranno per il pilota tedesco che fino ad ora sta vivendo un 2019 da dimenticare.

Leggi anche: Sebastian Vettel: il pilota della Ferrari è ottimista per la sua stagione di Formula 1

Sebastian Vettel rischia la squalifica da un Gran premio di Formula 1 in caso di ulteriori sanzioni dopo il Gp d’Italia

Leggi anche: Formula 1: Charles Leclerc fa sognare i tifosi della Ferrari e i paragoni già si sprecano

Argomenti: