Ferrari Suv: non assomiglierà a Porsche Cayenne o Maserati Levante

Ferrari Suv: il nuovo modello si farà ma sarà molto diverso nello stile rispetto a vetture quali Maserati Levante o Porsche Cayenne

di , pubblicato il
Ferrari Suv

A margine della presentazione della nuova Ferrari Portofino si è tornato nuovamente a parlare di Ferrari Suv. I vertici della casa automobilistica del cavallino rampante hanno lasciato intendere che tra i nuovi modelli che nei prossimi anni arricchiranno la gamma dell’azienda di Maranello ci potrebbe essere anche un Suv. Questo però non sarà un modello nello stile ad esempio di Porsche Cayenne o Maserati Levante tanto per fare i primi nomi che vengono fatti quando si parla di Ferrari Suv.

 

Ferrari Suv non assomiglierà a Maserati Levante o Porsche Cayenne ma sarà un modello unico nel suo genere

 

Secondo quanto riporta il ‘Sole 24 Ore’ il futuro Ferrari Suv non sarà un modello elettrico ma al massimo ibrido e non sarà dotato di guida autonoma. Questo veicolo di Ferrari, se realmente verrà prodotto, dovrà abbinare funzionalità e sportività. Si tratta di una sfida non certo facile, quello che Sergio Marchionne non vuole assolutamente è che il cavallino rampante snaturi la sua essenza. Dunque il Suv si farà ma solo quando sarà trovato un progetto realmente valido.

 

Questo modello come detto non sarà elettrico ma secondo quanto raccontano i soliti bene informati sarà un ibrido ad alte prestazioni. Come abbiamo anticipato poc’anzi il Suv del cavallino non sarà dotato di guida autonoma tuttavia esso disporrà dei più moderni sistemi di assistenza alla guida che tenderanno a semplificare di molto il lavoro del driver. Nei prossimi mesi è probabile arriveranno nuove conferme su questo possibile futuro modello di Maranello. 

 

Leggi anche: Ferrari GTC4 Lusso: il video della prova di Chris Harris di Top Gear

 

Ferrari Suv by Laco Design

Ferrari Suv by Laco Design: il nuovo modello si farà ma sarà molto diverso nello stile rispetto a vetture quali Maserati Levante o Porsche Cayenne

 

Leggi anche: Ferrari Portofino ha debuttato ufficialmente alla presenza di Sergio Marchionne e Sebastian Vettel

 

 

Argomenti:

I commenti sono chiusi.