Ferrari Suv: ecco le ultime novità, il modello potrebbe arrivare nel 2021

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro Ferrari Suv, un modello non ancora confermato dai dirigenti del cavallino rampante.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Suv

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della voce che circola con insistenza da qualche tempo a questa parte sulla possibilità che presto nella gamma del cavallino rampante possa arrivare un Ferrari Suv. Si tratterebbe di un veicolo che se davvero dovesse fare la sua comparsa finirebbe per far moltiplicare le vendite di veicoli della società di Maranello in breve tempo. Le ultime indiscrezioni su tale vettura arrivano direttamente da Autocar.

Ferrari Suv: avrà porte posteriori invisibili e uscirà nel 2021?

Il celebre magazine anglosassone racconta, infatti, che l’anno in cui il nuovo Ferrari Suv dovrebbe debuttare, molto probabilmente sarà il 2021. Inoltre, sempre secondo la stessa fonte questo veicolo si dovrebbe caratterizzare per alcuni particolari caratteristiche tra cui “un intelligente sistema a quattro porte”, così come conferma  l’analista finanziario di Sanford C. Bernstein & Co., Max Warburton ad Autocar. 

Queste parole vanno dunque in senso contrario rispetto a quanto dichiarato di recente da Enrico Galliera, direttore commerciale e marketing di Ferrari, il quale ha invece escluso l’arrivo di un Ferrari Suv che non avrebbe senso per quella che è stata la storia e la tradizione fino a questo momento della casa automobilistica di Maranello. Il Suv, infatti, non è un modello sportivo e dunque la sua presenza nella gamma di Ferrari stonerebbe.

Warburton però la pensa diversamente, secondo lui, Ferrari non potrà che entrare nel futuro nel segmento dei Suv. Troppo ghiotta è l’occasione per la casa del cavallino rampante di raddoppiare con un solo veicolo le proprie immatricolazioni. Vedremo alla fine chi tra i due avrà avuto ragione. Sicuramente il nuovo Ferrari Suv se arrivasse non costerebbe meno di 280 mila euro, verrebbe prodotto in circa 3 mila esemplari l’anno e avrebbe un motore V8 Biturbo. 

Leggi anche: Alfa Romeo grande Suv: avrà una lunghezza di circa 4,90 metri e motore di derivazione Ferrari

 

Ferrari F16X

Ferrari Suv: secondo Autocar arriverà nel 2021 e avrà porte posteriori invisibili

 

Leggi anche: Ferrari: per Flavio Briatore ci vorrà un miracolo per superare Mercedes

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari