Si parla già da molti mesi del futuro Ferrari Suv. Si tratta di un modello molto importante che da solo potrebbe far crescere del 10 per cento le immatricolazioni della casa automobilistica del cavallino rampante. L’anno di arrivo di questo modello sul mercato potrebbe essere secondo le ultime indiscrezioni il 2020. La presentazione in anteprima del futuro Suv potrebbe avvenire già però alla fine del 2019. L’evento che potrebbe ospitare il suo debutto in anteprima potrebbe essere il Salone dell’auto di Francoforte 2019. 

Ferrari Suv: il veicolo che sarà presentato entro la fine del 2019 e arriverà sul mercato nel 2020 disporrà solo di versioni ibride

Nelle scorse ore Sergio Marchionne intervenendo dal Salone dell’auto di Ginevra 2018 ha parlato del futuro Ferrari Suv.

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha ammesso dopo le prime perplessità di essersi piegato alla volontà dei consumatori che ormai sempre di più guardano ai Suv nella scelta del proprio nuovo veicolo. Il motore di questo futuro modello del cavallino rampante sarà esclusivamente ibrido. Si dovrebbe trattare di un motore V8 combinato con un propulsore elettrico di cui però al momento non sappiamo nulla. Maggiori indiscrezioni su questo powertrain potrebbero trapelare già a partire dai prossimi mesi.

Avanzati sistemi di assistenza alla guida caratterizzeranno il futuro modello

Quello che preme maggiormente a tecnici e ingegneri di Maranello è riuscire a realizzare un Ferrari Suv che sia perfettamente in linea con quella che è la storia e la tradizione del cavallino rampante. Questo sia da un punto di vista estetico che da quello delle performance. E’ sicuro che il nuovo modello vanterà la presenza di sistemi di assistenza alla guida di altissimo livello. Per conoscere tutti gli altri dettagli occorrerà aspettare ancora.

Leggi anche: Ferrari 488 Pista: sarà questo il nome della versione speciale che debutterà a Ginevra, le prime immagini

Ferrari Suv

Ferrari Suv: il veicolo che sarà presentato entro la fine del 2019 e arriverà sul mercato nel 2020 disporrà solo di versioni ibride

Leggi anche: Ferrari SF71H e Mercedes W09: facciamo un confronto tra le due monoposto di Formula 1