Lavorare in Ferrari per molti appassionati ma anche per tanti addetti ai lavori rappresenterebbe un vero e proprio sogno. Questo in quanto parliamo di un brand che ha fatto la storia dell’automobilismo, un’azienda che ancora oggi viene considerata da tutti come una delle più importanti del settore. Uno dei marchi più influenti al mondo in assoluto come evidenziato da alcune ricerche recenti. Tuttavia la vita di chi lavora nella società automobilistica di Maranello non è tutta rose e fiori.

I lavoratori di Ferrari non possono acquistare auto del cavallino rampante

 

Ad esempio forse non tutti sanno che ai dipendenti di Ferrari è preclusa la possibilità di acquistare una  vettura della stessa casa automobilistica del cavallino rampante. Si tratta di una notizia che si è diffusa nei giorni scorsi creando grande scalpore tra gli appassionati del cavallino rampante. In tanti si domandano in fatti quale è il motivo di tale divieto. Questa particolarità è emersa in seguito ad un’intervista al Direttore Marketing Ferrari Enrico Galliera che ha confermato l’esistenza di questo divieto.

 

Questo ovviamente non significa che i dipendenti non siano considerati degni del marchio di Maranello, ma semplicemente che quando solo un numero limitato di automobili sono disponibili, il costruttore da la precedenza ai clienti. Ferrari spesso ha più clienti paganti per un modello che auto disponibili, quindi il produttore tiene i dipendenti lontano dall’idea di accaparrarsi una di queste auto. Anche nei casi in cui la domanda non supera l’offerta, Ferrari non vuole che i potenziali ordini dei dipendenti ritardino la consegna di un’auto ordinata dal cliente e dunque il divieto vige anche in questi casi. 

 

Leggi anche: Range Rover Velar e Jaguar F-Pace: presto in arrivo la versione SVR

 

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast: è uno dei modelli che i dipendenti del cavallino rampante non potranno mai possedere a causa del divieto previsto

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Reid Bigland parla di problemi al software per giustificare il guasto nella sfida con Bmw e Mercedes