Ferrari: in Spagna prosegue la sfida con Mercedes in Formula 1

Ferrari e Mercedes si sfideranno nuovamente nel corso del prossimo week end in occasione del Gran Premio di Spagna di Formula 1

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Formula 1

In Formula 1 quest’anno la rivalità tra Ferrari e Mercedes sembra essere particolarmente accesa. C’è grande curiosità di sapere come questa continuerà nel prossimo Gran Premio di Spagna che si correrà nel week end del 13 e 14 maggio 2017. La quinta tappa del campionato 2017 di Formula 1 potrebbe essere infatti un momento fondamentale della stagione dove si potrebbero delineare quelle che saranno le strategie che le varie scuderie metteranno in atto nel proseguimento della stagione. 

 

Ferrari e Mercedes la sfida in Formula 1 prosegue anche in Spagna

 

A Barcellona dunque continua la sfida tra Mercedes e Ferrari, una sfida che si giocherà indubbiamente sul filo dei dettagli. Saranno quelli molto probabilmente a fare la differenza tra le due scuderie, così come del resto avvenuto anche nelle precedenti 4 prove che fin qui si sono svolte e che per il momento premiano Ferrari anche se di pochissimo sui rivali tedeschi. Sebastian Vettel che al momento dispone di 13 punti di vantaggio su Lewis Hamilton di Mercedes spera dopo questo Gran premio di poter ulteriormente arricchire il suo vantaggio. Viceversa il pilota di Mercedes spera di avvicinarsi quanto più possibile al suo rivale. 

 

Molto importante dunque sarà vedere anche il comportamento dei piloti in un tracciato molto difficile e dalle condizioni climatiche calde che rendono la gara dunque estremamente dura. Ricordiamo che questo tracciato tra l’altro è stato banco di prova nei test ufficiali prima dell’inizio della stagione dove le monoposto di Ferrari hanno iniziato a far intravedere la propria competitività che poi è stata confermata anche nelle prime gare ufficiali.

 

Leggi anche: Formula 1: Ferrari supera Mercedes e Red Bull anche nei ricavi

 

Ferrari Formula 1

Formula 1

 

Leggi anche: Formula 1: parla il pilota Ferrari Sebastian Vettel, attuale leader della corsa

 

Vedremo dunque il prossimo Gran Premio di Formula 1 in Spagna quali novità porterà nella rivalità tra Ferrari e Mercedes che finalmente torna a portare interesse in un campionato che negli ultimi anni aveva visto lo strapotere di Mercedes.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1

Leave a Reply